Michele Danza, materano d’adozione in forza alla Gioia Running, ha vinto la prima edizione della Running Heart, la corsa del cuore promossa dalla Running Matera in collaborazione con gli Amici del Cuore Onlus e il Csi e disputata in mattinata nel quartiere Lanera. Al secondo posto si è piazzato Francesco Fortunato del Team Sport Matera mentre in terza posizione è arrivato Alberto Buono, in gara per la Podistica Amatori Potenza.
In campo femminile prima posizione per Rosa Rella della Running Matera, seconda posizione per Lucia Maria de Pinto, iscritta per la Happy Runners Altamura.
Premiato tra gli altri anche l’atleta più longevo, il venosino Carmine Zullino, 74 anni, iscritto con la Essedi Sport Venosa. Alla cerimonia di premiazione ha partecipato anche il vice sindaco della città di Matera, Nicola Trombetta.
La gara ha previsto una passeggiata ludico-motoria “family run” di due chilometri riservata alle categorie promozionali (esordiente/ragazzi/cadetti) e un percorso di circa dieci chilometri per gli agonisti. Ai partecipanti è stata offerta la maglia tecnica Mizuno e un pacco con prodotti offerti dagli sponsor locali.
Dopo la corsa i più piccini hanno avuto la possibilità di divertirsi nel parco giochi della villetta del Rione Lanera e nel giardino in Piazza Semeria gestito dall’Associazione MOM Mamme Materane all’opera che ha patrocinato l’iniziativa.
Michele Capolupo
La fotogallery della Runner Heart (foto www.SassiLive.it)