Sarà Serravalle di Carda in provincia di Pesaro-Urbino la località nella quale il Matera Calcio effettuerà la preparazione pre-campionato dall’11 al 27 luglio.
Serravalle di Carda è un piccolo borgo medievale situato sull’appennino umbro-marchigiano (800 mt sul livello del mare) a 40,5 km da Urbino, 80 km da Pesaro e 63 km da Fano.
Subito dopo la preparazione la squadra si ritroverà a Matera per preparare la prima gara ufficiale della stagione agonistica 2017-2018 con la gara di Tim Cup in programma domenica 30 luglio.
Matera Calcio al lavoro per la Serie C 2017-2018. Il direttore generale Gianluca Paparesta e il direttore sportivo Gianluca Torma in mattinata hanno effettuato un sopralluogo allo stadio. Sul campo anche Franco Danuzzo, che potrebbe diventare il nuovo team manager del club biancoazzurro. Sempre in mattinata Paparesta e Torma hanno incontrato Verri nella sede della Fondazione per mettere a punto alcune strategie di marketing che coinvolgeranno la squadra del Matera Calcio e la Fondazione Matera-Basilicata 2019.
Sul fronte mercato dopo la riconferma di Scognamillo e quella probabile di Sartore non si registrano ancora notizie ufficiali. Sempre più vicino l’acquisto del portiere Gori e del difensore Stendardo. Interessano anche l’attaccante Reginaldo ex Paganese e Giovinco, ex Catanzaro, fratello del più famoso Sebastian, con un passato alla Juventus prima del trasferimento al Toronto in Canada. Rumors parlano anche di un possibile ritorno del terzino sinistro Tomi, di contatti per il giovane attaccante Maciucca, ex Latina, per Tentoni, esterno destro ex Forlì di scuola Atalanta, per il centrocampista Bruno, 15 presenze con il Pescara, conosciuto da Auteri perchè lo ha allenato ai tempi della Nocerina.
Sul fronte cessioni si registra la cessione al Pisa del difensore Ingrosso, che ritroverà così nella squadra toscana il bomber Negro, già contrattualizzato dai neroazzurri.
Michele Capolupo
Nella fotogallery Paparesta Torma e Danuzzo sul campo del XXI Settembre-Franco Salerno e la sede del ritiro pre-campionato di Serravalle di Carda.
Danuzzo team manager: dopo aver contestato duramente il tecnico di Floridia ed il suo staff, siederà con loro in panchina?????? Mah
Danuzzo team manager? No! Per piacere! Sarebbe il primo errore stagionale del presidente!!! Io proporrei Nunzio Papangelo team menager.