Si è tenuta a Potenza la cena associativa organizzata dall’Associazione Culturale Universitaria GEOBAS. Ogni anno infatti, prima dell’inizio delle vacanze estive e in prossimità della sessione estiva degli esami, l’associazione Geobas promuove un evento con il quale saluta i propri soci prima dell’inizio delle vacanze estive.
Una serata all’insegna del divertimento, dello stare insieme e della goliardia con cui l’associazione riunisce tutti i ragazzi che da sempre la sostengono nelle varie attività promosse all’interno dell’Università degli Studi della Basilicata e al di fuori.
Lo spirito di gruppo e il senso vero della comunità, valori fondamentali che si pongono alla base di ogni attività promossa dal gruppo GEOBAS.
Fondata nel 2008 da un gruppo di studenti iscritti al Corso di Laurea in Scienze Geologiche dell’Unibas, oggi l’associazione GEOBAS con circa 190 iscritti appare come una realtà evoluta, dinamica ed interdisciplinare in grado di accogliere gli studenti di qualsiasi Dipartimento dell’Ateneo Lucano.
Il suo meraviglioso team,infatti, conta studenti di Economia, di Informatica, di Ingegneria, di Farmacia, Chimica e Lettere oltre alla rappresentanza degli studenti di Geologia.
Famosa per essere la sola associazione dell’Unibas impegnata nella divulgazione scientifica, e per la promozione di mostre e concorsi fotografici, seminari e convegni; Geobas è anche fortemente inserita ed impegnata nel circuito della rappresentanza studentesca e spesso si fa promotrice insieme ad altre realtà associative di attività ricreative, tra cui il giovedì universitario organizzato nei locali del Centro Storico di Potenza.
Già impegnata per le iniziative da proporre per il prossimo Anno Accademico, l’associazione Geobas lancia il proprio invito a tutti gli studenti dell’Unibas ed in particolare alle future matricole: “iscrivetevi e proponete le vostre idee, insieme costruiamo il futuro di Geobas”
Giu 30