Sei mesi dopo il campionato italiano di ciclocross, la Basilicata riveste nuovamente la maglia tricolore con Alessandro Verre che ha fatto suo il titolo italiano nella categoria allievi secondo anno nella specialità mountain bike cross country a Colle (Valle di Casies) in Alto Adige.
Precedendo sul podio Luca Saligari (Melavì Focus Bike) ed Emanuele Huez (Racing Tettamamnti), Verre è stato autore di una gara di alto livello, confrontandosi con i migliori bikers di tutta Italia nella massima rassegna tricolore giovanile della mountain bike.
“La vittoria di oggi è particolarmente speciale – ha commentato Verre – perché la voglio dedicare a me stesso e a tutta la mia squadra per aver creduto in me e reso possibile questo grande successo. E’ stata un’annata impegnativa tra ciclocross e mountain bike ma sono molto soddisfatto e pensiamo a chiudere la stagione in bellezza con una nuova maglia tricolore sulle mie spalle”.
La Federciclismo Basilicata, rappresentata dal delegato regionale Carmine Acquasanta, si complimenta con Verre per lo straordinario risultato personale che accende sul movimento ciclistico lucano l’attenzione nazionale nonché motivo di vanto per tutta la Basilicata sportiva con un particolare ringraziamento al Team Bykers Viggiano, ai dirigenti, ai tecnici e ai componenti della struttura fuoristrada FCI Basilicata. Anche il comitato provinciale di Potenza presieduto da Giovanni Pernetti esprime grande soddisfazione per la conquista della maglia tricolore ad opera di Verre.