La Fondazione Matera-Basilicata 2019 lancia il bando per il Segretario Generale, figura che rafforzerà l’azione e l’operatività del Presidente nella sua attività di promozione di relazioni istituzionali e rapporti di collaborazione a sostegno delle iniziative della Fondazione.
Nell’avviso pubblico, disponibile anche nella sezione Bandi e avvisi del sito, sono indicati i compiti specifici del Segretario Generale, i requisiti di partecipazione, le procedure di selezione, le informazioni contrattuali e le modalità di presentazione delle candidature.
La figura rafforzerà l’azione e l’operatività del Presidente, nella sua attività di promozione di relazioni istituzionali e rapporti di collaborazione a sostegno delle iniziative della Fondazione
La Fondazione Matera-Basilicata 2019 ha pubblicato sul suo sito web, nella sezione Bandi e Avvisi, l’Avviso pubblico per la selezione del Segretario Generale, figura che rafforzerà l’azione e l’operatività del Presidente, nella sua attività di promozione di relazioni istituzionali e rapporti di collaborazione a sostegno delle iniziative della Fondazione.
In particolare, il Segretario Generale prioritariamente svolgerà compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell’ente in ordine alla conformità dell’azione amministrativa, alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti; supporterà il Presidente nelle relazioni con enti, istituzioni, imprese pubbliche e private ed altri organismi, al fine di instaurare rapporti di collaborazione e sostegno alle iniziative della Fondazione ed alleanze stabili; parteciperà alle attività di valutazione e monitoraggio, ex ante, in itinere ed ex post, realizzate da organismi terzi sull’andamento dell’attività e di singole iniziative della Fondazione.
I requisiti di ammissione alla selezione sono la cittadinanza italiana – possono inoltre accedere i cittadini degli Stati Membri dell’Unione Europea -; un diploma di laurea conseguito con il vecchio ordinamento – ovvero laurea specialistica o magistrale secondo il nuovo ordinamento -; una comprovata qualificazione professionale, rappresentata dall’aver svolto attività in organismi ed enti pubblici o privati o in aziende pubbliche o private, con esperienza di almeno cinque anni in funzioni dirigenziali apicali; una comprovata conoscenza del sistema socio-economico e istituzionale della Basilicata; comprovate capacità direzionali e di relazione nonché di coordinamento di gruppi di lavoro.
Nell’avviso pubblico sono specificati anche i requisiti di selezione, le informazioni contrattuali e le modalità di selezione.
Le domande di partecipazione insieme a tutta la documentazione richiesta nell’Avviso, dovranno pervenire a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo fondazione@pec.matera-basilicata2019.it entro e non oltre le ore 13:00 del 4 agosto 2017.
Avviso Pubblico per la selezione del Segretario Generale della Fondazione Matera Basilicata 2019
E mò si ricordano che ci vuole il segretario generale? o più semplicemente bisogna premiare l’ennesimo “amico degli amici” ?