C’è aria di cambiamento a Metaponto per l’estate 2017. L’Amministrazione Comunale è riuscita ad ultimare alcuni progetti messi in campo per migliorare la qualità dei servizi sulle nostre spiagge, già prese d’assalto da turisti e pendolari nel mese di giugno.
Terminatii lavori di rifacimento del manto stradale in Viale Magna Grecia, arteria di fondamentale importanza per la viabilità interna, e l’impianto di illuminazione al led sul lungomare, in grado di assicurareefficienza e risparmio energetico.
Dal 1 Luglio e per tutti i week end fino al 31 agosto vedremo circolare sulla nostre spiagge i nuovi “Steward of beach”, che garantiranno la sicurezza dei bagnanti anche nei tratti di spiaggia libera dal Bradano al Basento, sui quali sono stati collocati anche i trespoli per la raccolta differenziata.
Nell’area del lungomare, inoltre, è già attiva la connessione wifi gratuita.
Ulteriore servizio offerto ai frequentatori di Metaponto è quello dei bagni pubblici, idonei anche per i disabili, installati a Piazzale Sud.
La stagione degli eventi estivi, il cui calendario sarà pubblicato a breve, verrà inaugurata domenica 9 Luglio presso le Tavole Palatine con la terza edizione del “Premio Silvana Luppino”. Un evento che unisce i comuni della Magna Grecia dedicato alla compianta direttrice del Museo della Siritide.
Tutte le notizie e le informazioni utili per conoscere le infinite bellezze e possibilità che il nostro territorio mette a disposizione del turista saranno disponibili a breve su www.visitmetapontobernalda.it, il sito web del Comune di Bernalda dedicato al turismo.
C’è ancora tanto da fare, ma oggi possiamo dire con certezza che Metaponto è più bella e più sicura!
Lug 07