La societá materana Futura Matera, che parteciperà al prossimo campionato di C1 di calcioa 5, comunica di aver trovato l’accordo per il rinnovo del contratto per la stagione agonistica 2017-2018 con l’imperatore d’Amalfi Cesare Rispoli battendo la concorrenza di tantissime società di categoria superiore.
Questa la dichiarazione d’amore di Cesare Rispoli, che dopo i grandi successi ottenuti con lo Iula Matera in serie A2 e le successive esperienze in serie B con Real Team e Deportivo Matera è rimasto sempre legato alla città dei Sassi e può considerarsi ormai un materano d’adozione: “Per me i soldi non hanno valore quando c’è di mezzo gente alla quale mi sento legato come se fossimo fratelli. Non ho esitato un solo istante davanti alla proposta della mia società. Ringrazio, al contempo, tutte le società che hanno mostrato un concreto interesse per me, ma, ripeto, la mia famiglia è a Matera. La mia casa è la Futura.
Inoltre quest’anno mi sento ancora più stimolato perchè tanti mi ritengono un giocatore finito: il mio obiettivo sarà dimostrare con i fatti che Cesare Rispoli non è morto, anzi, è ancor più vivo di prima”.
Il presidente Luigi Tataranni: “Cesare Rispoli è una risorsa per il futsal lucano e nazionale. Con lui tutti i ragazzi che hanno voglia di avvicinarsi a questo sport, hanno davvero una grossissima possibilità di impare da chi, per tutta la vita, ha fatto del calcio a 5 un modo di essere”.
Michele Capolupo
Nella foto Cesare Rispoli, icona del calcio a 5 materano