E’ tempo di bilanci e resoconti per la Time Volley Matera, al termine di una stagione, ormai in dirittura d’arrivo, lunga e ricca di impegni e soddisfazioni. A tracciarli è il presidente della società materana Terry Morelli.
“Innanzi tutto un ringraziamento ed un elogio va sicuramente ai tecnici Brunella (resp. dei tecnici) e Rina Cristallo, Giusy Papapietro e Rossella Gravinese, ed a tutti i dirigenti della Time Volley, in particolare a Massimo Mero. Certamente è stata un stagione abbastanza positiva”, dichiara il responsabile della Time Volley Terry Morelli. “Circa 250 tra atleti ed atlete hanno indossato la nostra maglia, conseguendo tre titoli provinciali (under 18, under 16 ed under 14, con quest’ultima vincendo anche il titolo regionale), e per il secondo anno consecutivo con la partecipazione e la riconferma del diciassettesimo posto alle finali nazionali under 14 femminili disputatasi nel mese scorso in Vallecamonica”.
“Abbiamo disputato il campionato regionale di serie C femminile, raggiungendo l’ottavo posto, con le stesse atlete del campionato under 18, questo perché l’obiettivo primario della società era quello di far fare esperienza alle stesse atlete, in controtendenza tutto ciò rispetto ad altre società che hanno investito maggiori risorse economiche per aggiudicarsi la vittoria finale”.
“Sono d’accordo con chi ha prodotto e mostrato, nei giorni scorsi, alla nostra Città, una bandiera sulla quale campeggiava la scritta ‘Potenza ora basta’ ”, dice un dirigente della società materana. “Il comitato regionale Fipav della Basilicata, ancora una volta, non ha mostrato alcun interesse per le società della provincia di Matera. Sul suo sito, a tutt’oggi, non è mai apparso il comunicato stampa sull’avventura (risultato finale) della Time Volley alle finali nazionali under 14: comunicato che, invece, ha avuto un ampio risalto a livello mediatico, anche su di un sito di volley della vicina Puglia. Il massimo organismo regionale del volley comunica solo tutto ciò che riguarda le società della provincia di Potenza, vedi, non per ultimo, il quarto posto raggiunto dalla società del Lauria alle finali nazionali under 14 maschili: prendiamo atto, ancora una volta, di quanto ‘non’ comunicato dal comitato regionale della Basilicata”.
“L’attività, comunque, per la Time Volley Matera”, conclude il presidente Terry Morelli, “non è ancora terminata. Difatti a partire da ieri, mercoledì 27 giugno, e sino al 2 luglio prossimo, con il nostro settore giovanile effettueremo un gemellaggio con l’Airone Pallavolo Terra Sarda Tortolì, società che quest’anno ha militato nel campionato di serie B1 girone D, e che con il settore giovanile è guidata da Rodika Popa, nome storico sia per la pallavolo materana che per la Nazionale.
Campionati disputati nella stagione 2006/2007 dalla Time Volley Matera: minivolley (oltre 250 bambini/e); under 14 provinciale(con più squadre) e regionale; under 16 provinciale (con più squadre); under 18 provinciale; serie C (ottavo posto).