Sono 21 i calciatori che si ritroveranno martedì 11 luglio nel ritiro di Serravalle di Carda in provincia di Pesaro-Urbino, per cominciare la preparazione pre-campionato agli ordini di mister Auteri.
La squadra resterà in ritiro fino al prossimo 27 luglio e poi ritornerà in sede per preparare la prima gara ufficiale della stagione agonistica 2017-2018 con la gara di Tim Cup in programma domenica 30 luglio.
Serravalle di Carda è un piccolo borgo medievale situato sull’appennino umbro-marchigiano (800 mt sul livello del mare) a 40,5 km da Urbino, 80 km da Pesaro e 63 km da Fano.
Di seguito i calciatori convocati suddivisi per ruolo
Portieri: Golubovic, Francabandiera
Difensori: Mattera, Stendardo, De Franco, Bertoncini, Di Lorenzo, Ingrosso, Scognamillo
Centrocampisti: Taccogna, Papini, Salandria, Maciucca, Casoli, D’Angelo, Armellino, De Rose
Attaccanti: Strambelli, Dammacco, Infantino, Sartore.
Da questa lista si evince che non faranno parte della prossima stagione alcuni punti di riferimento della squadra come il portiere Bifulco, il centrocampista Iannini e l’esterno offensivo Carretta.
Le novità riguardano al momento i due portieri, Golubovic e Francabandiera, il difensore Stendardo ex Taranto, il ritorno di D’Angelo (l’ultima stagione giocata con il Fondi) e l’inserimento del giovane Maciucca ex Latina. Ma un nuovo acquisto può essere considerato anche Papini, visto che l’ex calciatore del Lecce, premiato lo scorso anno come migliore centrocampista della stagione 2015-2016, non ha potuto dare il suo contributo a causa di un infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco dal mese di settembre 2016.
Tomascy Francabandiera è un portiere classe 1998. Nell’ultima stagione ha disputato 26 gare con la Correggese, squadra di Correggio (Reggio Emilia), nel campionato di serie D girone D.
Adnan Golubovic è un portiere sloveno nato il 22 luglio 1995. E’ alto 1.86.
Ha cominciato la sua carriera nell’Interblock, poi è passato all’Olimpia under 19, quindi ha giocato nel club NK Triglav, nel club NK Domzale. Vanta anche 2 presenze nella Slovenia Under 17, 7 nella Slovenia under 18 e 1 nella Slovenia Under 19.
Speriamo che non si ripetano le stesse cose accadute nelle ultime due stagioni. Chi e’ intelligente capisce a me!!!
Sarebbe opportuno che noi tutti tifosi lasciasse nel dimenticatoio il passato. Facciamo lavorare serenamente la squadra evitando polemiche inutili che danneggerebbero la Società. Voglio ancora una volta ribadire che dobbiamo ritenerci fortunati di aver un Presidente come Columella che per il quarto anno consecutivo ci darà la possibilità di assistere ad un campionato nazionale di Serie C. Tutto questo lo dico per il bene del Matera calcio e non per ruffianerie. Tra l’altro io Columella non l’ho mai conosciuto personalmente. Sono certo che prima dell’inizio del campionato arriveranno altre pedine importanti per colmare lacune visto l’uscita di alcuni giocatori. Suggerirei i tifosi di rinnovare quando prima gli abbonamenti in modo da mandare un segnale alla Dirigenza che noi tutti siamo vicini.
Pasquale Fontana
Finalmente Iannini è andato via! Un plauso alla società!! Adesso bisogna completare l’opera facendo piazza pulita di altri mercenari!!! FORZA MATERA.
Direi che la mancata convocazione di alcuni giocatori fa capire che le voci sul tracollo a metà del campionato scorso non erano proprio infondate, direi che per completare l’opera dovrebbero andar via almeno altri 1-2 elementi.
Purtroppo anche quest’anno si farà un ritiro senza il blocco dei titolari. La mia non vuole essere una critica ma una constatazione, poi magari il Presidente ci regalerà uno squadrone ma ad oggi la rosa è notevolmente incompleta. Soprattutto spero che non ci siano più i gravi infortuni fisici dello scorso campionato e che si cambi qualcosa anche nella preparazione fisica. Forza Matera e tutti a fare l’abbonamento!