Il centrocampista Armellino e il difensore Ingrosso non hanno raggiunto il ritiro di Serravalle di Carda (Pesaro-Urbino), dove era previsto in giornata il raduno della squadra per cominciare la preparazione pre-campionato del Matera Calcio. I due atleti hanno giustificato l’assenza per motivi di salute, presentando un certificato medico. Probabilmente un modo elegante per non cominciare un altro campionato con il Matera. I due calciatori hanno diverse richieste sul mercato e a breve potrebbero trovare un accordo con altre società per la stagione 2017-2018.
Curiosità: mister Auteri è arrivato in aereo da Siracusa ed è stato accompagnato in ritiro dal ds Torma. Il vice allenatore Cassia e il preparatore atletico Di Mauro hanno scelto invece di raggiungere Serravalle di Carda in auto. I calciatori sono arrivati intorno alle 19. Non è arrivato in ritiro nemmeno Papini, nonostante fosse inserito nella lista dei convocati annunciata dalla società.
Mercoledì 12 luglio comincia ufficialmente la preparazione della squadra biancoazzurra per il quarto campionato consecutivo nei Professionisti, il primo con la denominazione serie C.
Michele Capolupo
Nelle foto Armellino e Ingrosso
Credo che lo scorso campionato tra mister e diversi giocatori si era creata una netta frattura e non è detto che altri come De rose Bertoncini Infantino Strambelli Di Lorenzo non chiedino di andare via.e così si fa una vera e propria rivoluzione.Ma se così fosse il disastro del girone di ritorno è da mettere in conto del mister che era riuscito a mettersi contro la quasi totalità della squadra e forse noi tifosi abbiamo sbagliato ad incolpare taluni giocatori.Quessto sembrerebbe al momento oppure questi ghiocatori hanno avuto offerte nettamnete superiiori a quello che offre il Matera che ogliono andare via a prescindere l’allenatore Auteri.Forza MATERA
Sicuramente hanno avuto offerte migliori, sono professionisti e vanno dietro a chi offre di più. Comunque sono giocatori che possono tranquillamente giocare in B. A loro va il ringraziamento per quanto hanno fatto per il Matera. Alla società l’obiettivo di trovare due degni sostituti.
Come ho già scritto in un altro post, purtroppo anche quest’anno il ritiro precampionato servirà poco o nulla visto che manca totalmente il blocco dei titolari che poi dovrà fare il campionato. E anche dal punto di vista della preparazione fisica non si potrà porre la giusta attenzione anche per non ripetere gli errori dello scorso anno con infortuni continui e di lunga durata. A noi tifosi non rimane che aspettare e vedere cosa accadrà. La partenza non è delle migliori…Forza Matera!
Io non ho da ringraziare proprio nessuno. Armellino, Ingrosso, Carretta, De Franco e qualche altro, sono gli artefici della mancata promozione in B che senza quello che hanno fatto probabilmente avremmo raggiunto. Oltre a loro se vogliamo puntare a vincere il campionato venderei anche Bertoncini, Infantino, Strambelli, Meola e De Rose.
D’accordo con Materano, ma Derose lo terrei, e cmq forse il Foggia avrebbe vinto lo stesso ma quello che é successo é a dir poco indegno!
Abbiamo preso ds, dg, tenuto Auteri, ma la sostanza ancora non c’è, abbiamo solo fatto tanta fuffa fino ad ora, della squadra che deve vincere il campionato per ora non si vede neanche l’ombra, abbiamo fatto grandi proclami come al solito con l’innesto del dg e del ds, ma non abbiamo neanche l’ossatura tosta della squadra che vuole vincere il campionato, mancano centrocampisti di notevole peso, mancano attaccanti di peso, non abbiamo ancora rimpiazzato un giocatore come Negro che i suoi 20 gol li ha segnati, voglio vedere l’anno prossimo chi butterà dentro i palloni, non abbiamo ancora nulla di una squadra che punta a vincere il campionato, assisto a un vero e proprio esodo di giocatori da Matera, è rimasto il solo Auteri ma non abbiamo ancora una squadra, non c’è difesa, centrocampo, attacco, nulla.
Se dobbiamo ricordare sempre quello che é successo in quei due mesi allora dobbiamo vendere TUTTI e ripartire da ZERO. Fermo restando che comunque alla fine il campionato lo avrebbe vinto il Foggia.