Ultimissima di domenica 23 ottobre 2011 – ore 21.03 – Dal profilo facebook della società Irsinese Matera riportiamo un nuovo appello rivolto agli imprenditori per sostenere il club. “Insistere nel buttare tutto alle ortiche, come vuole qualcuno, sia la scelta sbagliata. Quando si assume un impegno nei confronti di una Città e di persone in carne ed ossa, bisogna cercare tutte le vie, tutte le possibilità perché venga mantenuto. Ad oggi la strada è ancora aperta per una soluzione e per l’assunzione di nuove e vecchie responsabilità. La chiusura sarà l’estrema ratio ad una situazione irrimediabile, mantenendo gli impegni assunti fino a quella data. Non siamo, fortunatamente, in questa fase e domenica saremo regolarmente a Caserta. Crediamo che il “Muoia Sansone, con tutti i Filistei!” sia la soluzione sbagliata. Facciamo ancora appello agli imprenditori e ai cittadini materani a sostenere il progetto e a tenderci la mano”.
USD Irsinese Matera
Mentre il mondo dello sport viene scosso dalla morte di Marco Simoncelli al Liguori di Torre del Greco la Turris serve il poker all’Irsinese Matera con due gol per tempo: nella prima parte vanno a segno Vacca e Cosa, nella ripresa Esposito e Allegretta. All’interno la cronaca del match, i risultati dell’8^ giornata e la classifica aggiornata della serie D girone H.
Domenica 23 ottobre, ore 15, stadio Liguori di Torre del Greco
Turris-Irsinese Matera 4-0 (p.t. 2-o)
Turris: Volturo, Mariniello (26’ st C. Pagano), Terraciano, Speranza, Allegretta, Vacca, Gilfone (26’ st Occhiuzzi), Sardo (28’ st Acampora), Cosa, Esposito. A disposizione: Polise, Biancardi, A. Pagano, Riccio.
Irsinese Matera: Giannuzzi, Pappapicco, Daddario, Maurelli (19’ st Donnadio), Ferrenti, Schioppa, Coquin, Di Maio, Lupacchio, Gnisci, Castoro (15’ st Angelastri). A disposizione: Novielli, Ricciardi, Miraglia, Lorusso. All. Squicciarini.
Arbitro: Giacomo Frizza di Perugia.
Assistenti: Simone Zanella e Damiano Margani, entrambi di Latina.
Reti: pt 11′ Vacca, 35′ Cosa, st 9′ Esposito, 23′ Allegretta
Ammoniti: Schioppa, Ferrenti e Daddario nell’Irsinese Matera, Mariniello nella Turris.
Angoli: 4-1 per la Turris.
Recupero: 2’ pt, 4′ st.
Spettatori: un centinaio, tutti torresi.
Note: dopo aver appreso la terribile notizia dell’incidente che ha provocato la morte di Marco Simoncelli al secondo giro della gara di MotoGp in corso a Sepang (Malesia) la FIGC ha deciso di ricordare il pilota con un minuto di raccoglimento che sarà osservato su tutti i campi di calcio.
cronaca primo tempo live
3′ Ci prova Coquin dal limite dell’area, tiro alto sulla traversa
11′ TURRIS IN VANTAGGIO: ha segnato Sardo. La Turris sblocca il match sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto magistralmente da Gilfone: la palla arriva sui piedi di Vacca pronto ad insaccare nella porta difesa da Giannuzzi. Corallini in vantaggio al Liguori sull’Irsinese Matera.
12′ Ammonito Schioppa nell’Irsinese Matera
13′ Ammonito Ferrenti nell’Irsinese Matera
15′ Ammonito Daddario nell’Irsinese Matera
17′ Cosa sfiora il raddoppio per la Turris.
19′ Si sveglia l’Irsinese Matera ma il tiro di Coquin servito da Gnisci fa il solletico al portiere Volturo.
23′ Clamorosa indecisione di Giannuzzi, che offre ad Allegretta il tiro del raddoppio a porta vuota: il pallone però finisce clamorosamente fuori!
30′ Rete annullata per fuorigioco a Cosa
35′ RADDOPPIO DELLA TURRIS: Cosa raccoglie l’assist di testa di Esposito e al volo calcia un tiro a giro che si insacca nella porta difesa dall’incolpevole Giannuzzi: 2-0 per la Turris
44′ La squadra di Squicciarini si rivede in attacco con la combinazione Gnisci-Coquin, poi la palla arriva a Daddario che spedisce alto sulla traversa.
47′ Finisce il primo tempo dopo due minuti di recupero: la Turris va al riposo con due gol di vantaggio sull’Irsinese Matera.
Cronaca secondo tempo live
1′ Riparte il match con i tecnici che confermano le squadre che hanno cominciato la gara
6′ Esposito calcia dalla distanza, palla alta sulla traversa
7′ Esposito per Gilfone, Giannuzzi respinge con i piedi
9′ TERZO GOL DELLA TURRIS: ha segnato Esposito. Il terzo gol arriva con un colpo di testa di Esposito, pronto a raccogliere la punizione battuta da Sardo.
15′ Primo cambio nella partita: nell’Irsinese Matera esce Castoro, entra Angelastri.
16′ la Turris affonda nella difesa materana ma Esposito si mangia il quarto gol.
23′ POKER DELLA TURRIS: Gilfone serve Allegretta che salta come dei birilli i difensori biancoazzurri e e beffa il povero Giannuzzi: 4-0 per i corallini.
35′ Anche Acampora, volto noto ai materani per il suo passato con il FC Matera, sfiora il quinto gol per la Turris: questa volta Giannuzzi riesce a respingere con un intervento prodigioso.
36′ Incrocio dei pali colpito su punizione da Occhiuzzi, nuovo entrato nella Turris 46′ Coquin cerca il gol della bandiera biancoazzurra ma Volturo respinge con i piedi il tentativo del francese.
49′ Dopo quattro minuti di recupero finisce la partita: Turris batte Irsinese Matera 4-0.
Domenica prossima per i ragazzi di Squicciarini seconda trasferta consecutiva sul campo della Casertana.
Clicca qui per fotogallery e video del match
Serie D, girone H, risultati finali 8^ giornata
Oppido-Gaeta 3-1 Reti: pt 5′ Dama (O), 9′ Emma (G), st 2′ Dama (O), 28′ Scavone (O)
Grottaglie-Sarnese 1-2 Reti: pt 30′ Siano (S), st 5′ Ragosta (S), 7′ Lucà (G)
Brindisi-Campania 1-0 Rete: 29′ D’Amblè (B)
Casertana-Nardò 3-2 Reti: pt 2′ De Toma (N), 37′ e 38′ Dimatera (C), st 5′ Mortellitti (N), 47′ Mirabet (N)
Francavilla-Viribus Unitis 4-0 Reti: pt 1′ Alvino, 44′ Di Giorgio, st 25′ Nicolao, 41′ Del Prete
Internapoli-Martina 1-0 Rete: st 24′ Cuomo (I) – gara giocata sabato
Real Nocera-Ischia 0-0
Turris-Irsinese Matera 4-0 Reti: pt 11′ Sardo (T), 34′ Cosa (T), 9′ Esposito, 23′ Allegretta (T)
Casarano-Trani 2-1 Reti: pt 10′ Villa (C, rigore), 32′ Artiaco (T), st 3′ Villa (C).
Classifica aggiornata dopo la 8^ giornata
Francavilla 17 punti
Nardò, Brindisi e Ischia 15 punti
Martina e Casertana 14 punti
Campania e Sarnese 13 punti
Casarano 12 punti
Turris, Trani e Internapoli 11 punti
Irsinese Matera 8 punti
Real Nocera 7 punti
Angelo Cristofaro Oppido 6 punti
Grottaglie e Gaeta 5 punti
Viribus Unitis 4 punti
e bastaaaaa! mamma miaaa…. ma si può andare avanti così??? staccate la spina una volta e per sempre….. mi auguro che almeno i sostenitori di questa squadra abbiano almeno la decenza di non difendere indifendibile…. altrimenti divento pazzooo
x tifosa irsinese: MA CHE BRAVI QUESTI RAGAZZI SI IMPEGNANO.PECCATO CHE NEL CALCIO SERVONO I RISULTATI.NO MA L’IRSINESE è UNA SQUADRA DI STRAORDINARI RAGAZZI MICA SI SCHERZA TANT è VERO CHE IL PUBBLICO MATERANO SE N è ACCORTO E VA IN MASSA A SOSTENERLI,A VEDERE LA LORO BRAVURA.CON I RISULTATI PORTETE I MATERANI ALLO STADIO.PROSSIMO APPUNTAMENTO CON LA VITTORIA L’ANNO PROSSIMO CONTRO L OPPIDO (PERO’ IN ECCELLENZA ENTRAMBI)
X TIFOSA IRSINAMATERA. Visto che squadra di c….. dovremmo sostenere? Squadra straniera e di c….
NON HO DETTO CHE LA DEVI SOSTENERE PER FORZA.
CERTO SE I TUOI RAGIONAMENTI OFFENDONO CONTINUAMENTE MEGLIO NON AVERE UN SOSTENITORE COME TE.
Non è un discorso di bravura dei giocatori, tanti anni abbiamo sostenuto l’FC Matera con rose di giocatori davvero modeste per non dire mediocri…. il punto è che l’Irsinese è una squadra apolide, questo è il problema vero e insuperabile!!!
certo m a il punto è proprio questo: scarsa e manco materana.almeno prima sostenevamo una squadra scarsa (ma permettimi di dire che scarsa come questa matera non lo ha mai avuta eccezion fatta per gli anni in cui schieravamo le juniores).e per lo piu ANTIPATICA come non se ne sono MAI viste
sciatavunn!!
Volete lasciare e volete che questo progetto continui? Lasciate la squadra al sindaco e ci sarà la fila per acquisire il titolo sportivo, andatevene via tutti dilettanti e autori di questo obrobrio.
Forse non l’avete capito ma Matera è stanca di avere come d.s. uno che non conosceva calcio fino a 3 anni, come d.g. il presidente dell’inter club, e come presidente uno che ha girato mezzo Sud per trovare un posto dove far giocare la sua squadra.
Altrimenti, sarà, a malincuore, MEGLIO MORIRE!!!
RISORGEREMO
Forza irsineseMATERA SALVATORE e’ con voi e DIVELLA sempre piu’ vicino per portarci in lega pro passando per i play off….nn c credete?
poi vedrete…pappaioll…….
date il titolo al sindaco non fate come perniola che ha fatto morire il fc matera
Ma la città di Matera cos’altro deve fare per farvi capire che non siete graditi?????
ooooooo imprenditori materani svegliaaaaaaaaaaaaaaaa compratevi l’irsinese!!!! ahahahahahahah
Ancora appelli fate!!!
Se non avete una lira, non potete fare calcio di conseguenza levate le tende.
Di gente come voi il materano ne ha piene le scatole.
VIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
Forza Irsineseeeeeeeeeeeee!
lo sappiamo tutti chi sei.e soprattutto che sei della società.RIDICOLO
Io non capisco com’è che questi si sono messi a giocare a fare i proprietari e dirigenti di una società di calcio non amatoriale sapendo di poter investire solo qualche migliaio di euro, per poi dire, dopo pochi giorni, “scusate, abbiamo fatto male i calcoli, non abbiamo più un euro, abbiamo già fatto debiti, accorrete imprenditori!”.
Evidentemente non avevano altro da fare, mannaggia a loro.
C’è poco da fare: anche per la serie D ci vogliono milioni e milioni di euro da investire sapendo che se ne recupererà solo una piccola parte. Anche se allo stadio andassero tre o quattro mila spettatori a partita, non sarebbero affatto sufficienti.
In quanto al Sindaco, non illudetevi: ha dato ampia dimostrazione di fare solo chiacchiere, sorrisi e pacche sulle spalle, per il resto zero soluzioni di problemi. L’esempio più chiaro è la questione del mercato del sabato: in estate ha detto che era urgente spostarlo e ha avviato un sondaggio sul sito del Comune, perchè lui gioca con le nuove tecnologie ed è democratico. Il sondaggio è stato un flop. Allora ha commissionato un’indagine telefonica e subito dopo l’assessore competente Vignola fa sapere che spostare il mercato non è poi così importante, cioè che praticamente stanno giocando. E questi dovrebbero riportare il calcio a Matera?
In definitiva, come diceva un mio amico tarantino: megghj nìnd cà L còs mòstr (meglio niente che le cose mostruose): se dobbiamo assistere a queste situazioni agonizzanti e paesane, meglio niente (con tutto il rispetto per u Muschen della fattoria di Barbara D’Urso).
Ma quale progetto!?
Andate a zappare la terra, per favore.
E magari portatevi appresso pure il nostro sorridente Sindaco Adduce.
QUELLO CHE SCRIVETE SI COMMENTA DA SOLO.
NON VI PERMETTO DI OFFENDERE I RAGAZZI DELL’IRSINESE MATERA PERCHE’ COME VI HO GIA’ DETTO IN PRECEDENZA E CHE RIBADISCO PER L’ENNESIMA VOLTA (FORSE NON LO SAPETE PERCHE’ ERAVATE SOLO ATTENTI ALLE GESTA DELL’FC MATERA, O FATE FINTA DI NON CAPIRE) LA MAGGIOR PARTE DI QUESTI RAGAZZI HANNO DISPUTATO IL CAMPIONATO DI SERIE D L’ANNO SCORSO CON LA FORTIS MURGIA E SONO ARRIVATI AD UN PASSO DAI PLAY OFF. NON CREDO CHE QUEST’ANNO SONO ALL’IMPROVVISO DIVENTATI DEI “CESSI”.
PROVATE A FAR GIOCARE QUALSIASI SQUADRA SENZA IL SOSTEGNO DEL PUBBLICO, CON POLEMICHE SEMPRE IN AGGUATO, CON IL RISCHIO DI NON ESSERE PAGATI E PARECCHI DI QUESTI RAGAZZI HANNO COME UNICA FONTE QUELLO STIPENDIO.
QUELLO CHE SCRIVETE E’ SOLO FRUTTO DI UNA RABBIA CHE AVETE ACCUMULATO PER LA MANCATA ISCRIZIONE DELL’FC MATERA. QUESTA SQUADRA NON VI INTERESSA, PERTANTO EVITATE OFFESE GRATUITE.
ZA ZA, ZA DA Dò!!!!!!!!!!!!!!!1
Tifosa irsinese tu probabilmente sei la mamma o la fidanzata di qualche giocatore….. comunque ci tengo a dire che noi materani non abbiamo niente contro di te e contro tuo figlio o fidanzato, infatti ho già detto prima che nessuno ce l’ha coi calciatori che alla fine stanno lì a sbarcare il lunario e non hanno colpe di quello che è accaduto a Matera da luglio a oggi.
Quelli con cui ce l’abbiamo sono i signori che hanno fatto sparire il VERO Matera e quelli che hanno cercato di spacciare l’Irsinese come il ”nuovo Matera” rubando in maniera odiosa i NOSTRI colori e il NOSTRO simbolo.
Il numero di matricola dell’Irsinese è invendibile e improponibile a Matera, per i trascorsi del club ad Altamura e Potenza, e io all’orizzonte per questa squadra non vedo alcun futuro, se proprio Silvano e company ci tengono a non perdere quello che hanno fatto fino ad ora se ne andassero altrove.
Quello che noi vogliamo a Matera è RICOMINCIARE con qualcosa di completamente nuovo (dato che l’FC Matera ce l’hanno ammazzato) e se necessario anche dai bassifondi!!
ancora appelli sciat fascenn? VE NE DOVETE ANDARE….E PORTATEVI ANCHE AD ADDUCE CON VOI!!!
Ottobre 2012
I “tifosi?” dell’FC hanno vinto, l’ultimo tentativo di mantenere una squadra a MT è stato ucciso, nessuna squadra più gioca al XXI Settembre, esiste a la martella solo la goldenboys in III Cat perché intanto è retrocessa dalla seconda. Sassilive non si interessa più di calcio, i vari Boslassus, MTlucania, sassobiancoblu, carpediem, AK37 e gli altri non sanno più dove e contro chi protestare, aspettano ancora religiosamente il Messia che farà risorgere l’FC dalla tomba come Lazzaro
Ottobre 2013
Il gruppo che aspetta il Messia si è ridotto, qualcuno va a seguire l’hockey, qualcuno comincia a capire che forse ha sbagliato, che nessuno in questa città butterà più i suoi soldi per stare dietro a questo genere di “tifosi”. Intanto al XXI settembre il Comune non fa più manutenzione per non spendere soldi che non ha e l’erba è diventata alta un metro, ottimo per far pascolare le pecore. Al Comune cominciano a pensare seriamente di utilizzare questo spazio per altri fini, i palazzinari si fregano le mani…
Ottobre 2014
in 5 aspettano ancora il Messia, gli altri pentiti hanno capito quello che hanno fatto e guardano solo partite su SKy, il XXI settembre è stato abbattuto con la promessa di un nuovo stadio a Venusio, dove verrà a giocare l’Altamura….
Caro Lannoventuro…lo so che non vedi l’ora che Sassilive non parli più di calcio ma devo purtroppo ricordarti che SassiLive non solo parlerà sempre di calcio ma tra qualche settimana potrà svelarti tutti i misteri del Fc Matera. Così vedremo se qualcuno avrà ancora il coraggio di dire che SassiLive non ha indagato sulla fine del Fc Matera…non resta quindi che attendere..mentre tu caro Lannoventuro dovrai rassegnarti…SassiLive non abbandonerà mai l’informazione sul calcio materano.
Michele Capolupo, direttore responsabile https://www.sassilive.it
VAI CAPOLù siamo in attesa e felici di poter far sentire la nostra voce….W LA LIBERTà D’INFORMAZIONE E LA VERITà DEI FATTI SUL NOSTRO FC MATERA
Caro Michele Capolupo
Innanzitutto voglio esprimerti il mio apprezzamento per te e per il tuo sito che reputo il migliore tra i materani. Io lo seguo con piacere per la puntualità degli argomenti e perché consente di esprimere liberamente le opinioni di tutti per cui qualche volta intervengo. Evidentemente in questo caso sono stato frainteso e me ne dispiace, la mia era semplice ironia verso tutti questi pseudotifosi che, a mio parere e di molti altri, si sono costruiti questo insensato ideale di fedeltà a qualcosa che non esiste se non nelle loro menti, dando in pratica il colpo di grazia alla sopravvivenza del calcio a Matera e facendo quindi del male a se stessi, perché so che amano questo sport. Sarebbe opportuno, sempre a mio modesto parere, che si avessero ben diversi ideali nella vita.
Ciò premesso, so benissimo che continuerai a parlare di calcio in questa stagione e, me lo auguro di cuore anche io, lo stesso nelle prossime purchè ci sarà una squadra degna di tale nome a MT. Ma tu hai visto che facevo una proiezione negli anni futuri, per cui se non esisterà calcio giocato a MT, sei proprio certo che l’argomento continuerà a meritare la prima pagina del tuo giornale nel 2013 e 2014? Ti ringrazio con stima.
ei jhon titor della murgia hai dimenticato la fine del mondo del 2012…MA SOPRATTUTTO HAI DIMENTICATO LA DIGNITA’ .vabbe che forse non sei manco materano
X lannoventura
Se tu o qualsiasi altra persone ha voglia di andare allo stadio e seguire questa squadra,è libero di farlo e nessuno puo’ impedirlo o giudicarlo,se io ed altri non abbiamo voglia di seguirla,nessuno si deve permettere di giudicarci.I motivi del nostro disinteresse sono molto semplici e risaputi.Come si fa a seguire una squadra senza nessun progetto ambizione e soprattutto senza soldi??????????Solo a Matera i vari presisenti di societa chiedono elemosina ai tifosi per salvare il calcio.Ti dico anche che non frequento lo stadio gia’ da gennaio scorso,proprio da quando Perniola ha cominciato a fare gli stessi appelli che sta facendo Silvano.In qualsiasi città per portare la gente allo stadio bisogna dimostrare serieta’, ambizione e voglia di raggiungere degli obbiettivi importanti.Con questa societa’ non c’è nessuna di queste componenti.COSA ANDIAMO A VEDERE ALLO STADIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!UNA SQUADRA CHE DA UN GIORNO ALL’ALTRO NON C’è PIU’???????????NO GRAZIE,PREFERISCO STARE A CASA A MANGIARE L NCEDD
Game over.
Gioco finito x FC Matera,eppure rosicate ed insultate mogli madri e fidanzate di questi ragazzi dell’Irsinese che per 3/400 €. o poco più, se li prendono!! si devono fare insultare da tutti da voi ex tifosi dell’ex FCMatera, dagli avversari e subire le critiche di giornali che non comprendono come non è facile giocare ed essere concentrati stando sopra un vulcano che sta per esplodere.RISPETTO!!
Loro hanno un vantaggio rispetto i giocatori della FC Matera loro ci sono ancora e sono gli artefici del proprio futuro, devono crederci,salvarsi e poi a fine anno tolgono l’imbarazzo e se ne vanno lasciando a VOI TIFOSI FC MATERANI IL NULLA ASSOLUTO, IL SILENZIO. per poi far partire il rumore delle betoniere e via con i palazzi.
Contenti voi, noi a fine anno ce ne andiamo ma voi restate fra silenzi e cemento.
CONTENTI VOI.
P.S. MTLucania, sarò ridicolo a tifare Irsinese, ma io non sono della società,
tu puoi dire tutto quello che vuoi ma la realtà è questa: volevate fare un progetto e ora chiedete soldi.e nessun materano metterà na lira per l’irsinese (non la mettevano per l fc figuriamoci per voi).lo stadio sarà sempre piu vuoto e se lo abbatteranno (grandissima cazzata col costo che hanno i suoli oggi chi se lo compra)sarà meglio che vederci giocare l’irsinese.voi siete da eccellenza con mentalità da eccellenza.la rosa dei giocatori è SCANDALOSA.ripeto : se volevate salvare il calcio a matera la prima cosa da fare era ALLESTIRE UNA CORAZZATA ( è con i risultati che porteremo gente allo stadio) se i soldi non li avete non dite di aver salvato il calcio.i soldi li mette la società il tifoso contribuisce (è libero di farlo) .tosto pur nel suo sfacelo (è lui la vera rovina del calcio materano) ha comunque speso (male ) dei soldi. voi con un organi co da 3 400 euro al mese che volete salvare???? v aspettavate lo stadio pieno per seguire sta banda di scarsoni che ne prendono 4 a partita?? SI VEDE CHE SEI DI IRSINA.SCIATAVUNN
Ma possibile che è cosi tanto difficile da capire?
L’FC Matera muore e la prima squadra che si affacia deve prendere il suo posto.Ma che razza di gente siete, i vostri ideali quali sono se non avete un senso di appartenenza neanche per la SQUADRA della VOSTRA città!!!Se prima provavo un senso di indifferenza per questa squadra adesso comincio quasi a non sopportarla/vi più.
ANDATE VIA
vai capolupo siamo nelle tue mani dicci tu la verita non fare come giuda
Non vedo l’ora di sapere che fine ha fatto l’FC MATERA
Per Alex. Che pena che mi fanno tutti! Che fine ingloriosa che ha fatto la tradizione calcistica materana….Che schifo! Ed io che mi facevo tutte le trasferte in serie D….
Egregio “Forza Irsinese”, qui gli unici che meritano rispetto, ed ai quali nessuno ha mai mancato di rispetto al contrario di ciò che vai insinuando, sono proprio i giocatori della tua squadra insieme alle loro mogli, fidanzate e madri.
Quel rispetto che voi pseudodirigenti di questa pseudosocietà non avete mai avuto per i tifosi del Matera, traditi da oscuri giochi estivi, che invece voi non avete mai esitato a chiamare rosiconi, illusi ed altre porcate simili.
Quale rispetto possiamo invece avere noi per voi pseudodirigenti, che oltre ad offenderci quotidianamente, pensate pure di prenderci in giro dichiarando prima di voler salvare il calcio a Matera, poi di voler regalare la società, ed infine adesso di voler andar via a fine anno “minacciando” chissà quale cataclisma sul XXI settembre; se foste state persone serie vi sareste guadagnati poco alla volta la fiducia di una tifoseria sia pure delusa e arrabbiata, ma il vostro pressapochismo e l’ampiamente prevista assenza di un qualsiasi progetto non hanno fatto altro che dare ragione allo scetticismo iniziale da parte di tutto il pubblico materano, anzi tramutandolo in ostilità, dovuta solo ed unicamente al vostro nulla.
Risparmiateci le vostre inutili prediche e toglietevi dai piedi il prima possibile se non siete in grado di fare calcio! Quello che succederà dopo sono affari nostri, ma ricordatevi tutti che il calcio a Matera non morirà mai finchè c’è gente che ha il MATERA (non ho messo sigle davanti, badate bene!) nel cuore.
Grazie Furia Biancazzurra per la tua precisazione nelle prime 2 righe, perchè ti riferisci anche al sottoscritto che ti ripeto, non sono un dirigente (d minuscola) della società.
Per tutto il resto condivido.
Una cosa aggiungo prima di salutarvi tutti, se l’Irsinese avesse avuto più fortuna, qualche vittoria in più, qualche silenzio societario, forse avreste iniziato ad amarla. Ma questa è la storia dei se e dei ma.
Con questo Forza Irsinese, vi saluta e ringrazia la Redazione per l’ospitalità e tutti gli altri interlocutori.
Auguro a Matera un calcio pù fortunato.
e qui che ti sbagli.voi avete allestito una squadra SPERANDO CHE POTESSE FAR BENE.ma l’organico è quello che è e non sarebbero state 3 – vittorie di fila a portarci allo stadio.la CORAZZATA la si fa seguendo le orme del SALERNO CALCIO primo nel girone d con GROSSI NOMI ma non solo NOMI .iniziare a luglio con un ds PERNIOLA e uno staff degno della prima categoria lucana (aimè conosciamo bene la d e sappiamo distinguere le squadre forti da quelle scarse).RICORDATI UNA COSA: a questa squadra non manca la fortuna manca LA SQUADRA.se poi asserisci il contrario NON CAPISCI NULLA DI CALCIO.
chiss so’ com ou PICC D’ SUNN c’ venc IL NOSTRO PROGRAMMA ANDRA’ AVANTI c’ perd CEDESI TITOLO GRATUITO AL PROSSIMO OFFERENTE mamma me’ com stonn n’guaiat chiss………appena vi compra qualche altra citta’ portatevi anche il nostro primo paesano perche’ lui di matera non e’.FORZA VECCHIO CUORE BIANCOAZZURRO
😀 😀
Una sola parola che riassume il tutto: DILETTANTI!!!!!!!!
Questo è lo specchio di una regione ancora aggrappata a campanilismi inutili e controproducenti; non ci resta che rimanere a galla sulla nostra sufficienza endemica; non arriveremo mai a competere o almeno a creare realtà come Chievo,Albinoleffe o , per chi si ricorda, Castel Di Sangro, del resto stiamo bene cosi’ con i nostri 100 euro di benzina gratis all anno!!!…
SVEGLIA LUCANI….SIAMO NEL 2011!!!
CHE TRISTEZZA…SIETE UN INCENTIVO ALL’EMIGRAZIONE…NON AL NORD…ALL’ESTERO!!!
In bocca al lupo per il proseguo del progetto Irsinese-Matera!!!
Bravo, hai fatto il tuo comizio da 4 soldi! Il Chievo, l’Albinoleffe, il bonus benzina, hai fatto proprio un bel minestrone…
Peccato solo che se guardassi le cose con più attenzione e meno demagogia ti renderesti conto che il campanilismo qui non c’entra proprio ma proprio NULLA; quale campanilismo poi, con Irsina? Lasciamo perdere, va….
Era meglio se ti limitavi al semplice ma efficace “più pilu per tutti” 😀
furia questi credono che stiamo boicottando il progetto che ci porterà in serie b.ci fanno passare x quelli che non accettano i nuovi imprenditori che salvano il calcio a mt.noi non vogliamo questa squadra che finirà comunque col retrocedere e fallire
confermo il mio pensiero… un passo avanti e 4 indietro…ecco cosa siamo