Conto alla rovescia per conoscere l’avversario del Matera Calcio nel primo turno di Tim Cup 2017-2018, la gara che aprirà ufficialmente la nuova stagione, la quarta consecutiva del club di Columella nel terzo campionao nazionale. Dalle ore 15 nella sede di Milano della Lega Calcio Serie A è in programma il sorteggio per stabilire gli accoppiamenti del tabellone della TIM CUP 2017-2018.
La Competizione conserva anche quest’anno il format delle ultime due edizioni, con la partecipazione di 78 società: quelle che partecipano alla Serie A TIM e alla Serie B ConTe.it, le 27 Società segnalate dalla Lega Pro tra le quali c’è anche il Matera Calcio e i 9 club della Lega Nazionale Dilettanti.
La Tim Cup scatterà domenica 30 luglio con il Primo Turno Eliminatorio, che coinvolgerà i 27 club di Serie C e i 9 club di Serie D. La finalissima è in programma a Roma il 9 maggio 2018.
Tutte le società verranno posizionate in un tabellone di tipo tennistico con posti dal n. 1 al n. 78: saranno 12 i club della Serie A TIM che entreranno in campo nel Terzo Turno Eliminatorio in programma sabato 12 agosto (Benevento, Bologna, Cagliari, ChievoVerona, Crotone, Genoa, Hellas Verona, Sampdoria, Sassuolo, Spal, Torino, Udinese) mentre le altre 8 società (Atalanta, Fiorentina, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Roma) debutteranno a partire dagli Ottavi di Finale, in programma dal 13 dicembre 2017.