La visita del presidente uscente di Confindustria Giorgio Squinzi a Matera dello scorso ottobre ha suggellato una solida intesa professionale tra l’azienda Mapei, di cui è amministratore unico e la Edil Loperfido, storica azienda materana, con sede in via dei Mestieri ed in via Nazionale, impegnata nel settore delle forniture edili per privati ed aziende.
La presenza di Squinzi ha rappresentato, difatti, una piacevole formalità visto che i rapporti aziendali con Matera e la sua provincia sono ormai pluriennali, ma, è servita a sancire un legame con un territorio che anche per Mapei risulta, ad oggi, di forte appeal.
Di qui, l’iniziativa della famiglia Loperfido di celebrare la stretta di mano con il signor Mapei avviando una campagna dedicata alle pitture per interni ed esterni e ispirata proprio alla città di Matera dal titolo “Amo Matera e tutti i suoi colori”.
Il racconto, difatti, dell’amore per il territorio, dei colori della festa e delle migliaia di sfumature legate al quotidiano, quelle che hanno tinteggiato, tra l’altro, i tanti profili facebook dei protagonisti di un’operazione virale che ha visto le t-shirt firmate Edil Loperfido-Mapei essere al centro della scena dal barbiere, come al concerto di Vasco Rossi a Modena.
La fotogallery dedicata alla campagna di Edil Loperfido ispirata alla città di Matera e all’incontro con Giorgio Squinzi.