Nelle ultime settimane si è intensificata l’attività di controllo della Polizia municipale in materia di attività turistica e di pubblico esercizio. Lo rende noto il dirigente del Comando di Polizia municipale di Matera, Franco Pepe. vIn particolare, personale di Polizia municipale ha effettuato controlli in 45 Bed & Breakfast sugli 80 attualmente attivi in città. Dopo quello sanzionato su segnalazione della Questura di Matera, la polizia municipale, a seguito di questi accertamenti, ha individuato e sanzionato un operatore che svolgeva attività abusiva in via Sant’Angelo, nei rioni Sassi. Inoltre, sono stati eseguiti 6 controlli per pubblicità su veicoli speciali ed elevato due verbali, per un totale di 800 euro per violazioni al codice della strada. Sempre personale di Polizia municipale ha effettuato controlli in due pubblici spettacoli ed elevato due verbali perché senza la necessaria autorizzazione, e denunciate due persone a piede libero.Intensa anche l’attività di controllo in materia di occupazione di suolo pubblico. Infatti, sulle quindici occupazioni controllate, 6 sono risultate irregolari per violazione al regolamento di Polizia urbana e per violazione al codice della strada. Sono stati, inoltre, controllati 40 pubblici esercizi e sono stati elevati 15 verbali per violazioni all’ordinanza sindacale riguardante il divieto, durante le ore serali e notturne, di vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro e di consumo su suolo pubblico di bevande alcoliche. Infine, su 50 commercianti a posto fisso ed itineranti controllati, la Polizia municipale ha elevato 15 verbali per un totale di 15 mila euro.
Ott 24
Related Posts
4 Comments
Leave a reply Annulla risposta
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Insomma …. a Matera ognuno fa un po’ quel XXXXX che gli pare a vedere dai numeri qui pubblicati.
E qualche giorno fa c’era chi diceva che i vigili devono chiudere un occhio …..
Finalmente in questa benedetta città pare che ci sia il tentativo di riportare un minimo di rispetto delle regole!
Questi sono i Vigili che vogliamo, altro che chiudere uno o entrambi gli occhi!
Voi Vigili potete fare molto affinchè Matera non sia un Far West ma una Città degna del suo nome e della sua storia.
P.S.
Se, come credo, il B&B ha come requisito di legge che vi risieda l’operatore, mi sarei aspettato più di 1 abusivo su 45 controlli, visto che a me molti B&B sembrano disabitati.
Comunque, ben vengano i controlli, sono sicuramente un deterrente, d’altro canto credo che la normativa per aprire un B&B sia semplicissima, quindi non rispettarla significa veramente fregarsene delle regole.
cari vigili e visto che ci siete..controllate anche queste guide abusive.. che pretendono soldi…e queste agenzie.. che senza fare un c….. chiedono ai ristoratori, 2,50… per informazione dove andare a magniare..e li pretendono.. sti coglioni..e chi organizza gruppi..su 50 xsone,,, vogliono 2 euro a testa..si fregano 100 .. euro senza fare un c….e piu i soldi… del giro..visto che devono pagare tutti.. anche sti signori pagheranno..