Anche se in piena estate, continuano senza soste le attivitò dei minicestisti della Pielle Matera impegnatisu diversi fronti.
Oltre al corso di alta specializzazioneche i coach Cotrufo, Losito ed Ambrico stanno tenendo airagazzi del 2002 e 2003 con allenamenti individuali, un gruppo di giovanissimi è stato impegnato con la partecipazione al 26° Trofeo Ministars “Remo Maggetti” che ha avuto luogo a Roseto degli Abruzzi e terminato lunedì scorso.
I giovanissimi Piellini della categoria Aquilotti (nati nel 2007 e2008), accompagnati dall’istruttore Luciano Cotrufo e confortati dalla presenza dinumerosi genitori al seguito,che hanno approfittato per godersi unasettimana di ferie al mare, ben si sono comportati e ben hanno figurato nell’importante kermesse nazionale, dove erano presenti i più blasonati centri minibasket della penisola, come Varese, Porto San Elpidio, Caserta, Chieti, Pescara, Malnate (VA), Trieste, i padroni di casa del Roseto, e con la presenza della squadra belga di Charleroi.
Certamente formativa l’esperienza dei minicestisti della città dei Sassi, che sono stati ospitati in famiglia da pari età rosetani, che hanno ricambiato, così, l’ospitalità ottenuta in occasione del “minibasket in piazza”. Per quando riguarda l’aspetto tecnico, dopo una sconfitta con il Porto San Elpidio i giovani materani hanno centrato una serie di 3 vittorie contro Pescara, Malnate ed i padroni di casa del Roseto centrando, così le semifinali.
Dopa averperso la semifinale i materani hanno mancato il podio per un soffio, perdendo la finale per l’assegnazione del 3° posto dopo una bellissima gara ad alta intensita’.
Soddisfatto coach Luciano Cotrufo: “Certamente un’esperienza straordinaria per i nostri bambini che a cui è stata ricambiata l’ospitalità offerta in occasione del Minibasket in Piazza. Aver ricevutoi complimenti da parte delle famiglie ospitanti è stato gratificante e da un senso al lavoro svolto in palestra atto a formare dei bimbi educati oltre che deegli atleti. Vorrei approfittare per ringraziare sia le famiglie rosetane, a cui per la loro grande disponibilità e lastraordinaria ospitalità offertaci e per aver permesso ai nostri ragazzi di vivere una settimana di puro e vero basket, abbinato a mattinate di giochi in spiaggia e al mare. Un grazie naturalmente va rivolto agli amici di Roseto, con i quali si collabora anche per l’organizzazione dei tornei del circuito PSG a cui la Pielle Matera da oltre 20 annihal’onoredi partecipare rappresentando la Basilicata”.
Questo l’elenco dei miniatleti presenti a Corato: MIccolis Alberto, Di Cuia Tommaso, Cotrufo Lorenzo, La Salvia Ettore, Torraco Andrea, Mbake Momi, Staffieri Luca, Capasso Marco, Castellana Alessandro, Pestrichella Alessandro e Lionetti Luca.
Lug 26