Sabato 29 luglio 2017 alle ore 21.30 presso il primo chiostro dell’Abbazia S. Michele Arcangelo a Montescaglioso sarà presentata “Viceversa/Isreveciv”, la silloge poetica di Daniela Lupi e la mostra personale di quadri/poesia.
“L’amore nelle poesie di Daniela è un amore spesso sofferto, tormentato, un amore dai connotati fortemente autoritari, dispotici, quasi violenti; qualche volta un amore da cui scappare per sottrarsi alle angherie cui si è soggetti quando si ha la sventura (?) di esserne travolti. In questo particolare punto di vista di un tema tanto gradito ai poeti di ogni tempo e luogo il lettore sarà sorpreso di scoprire l’altra faccia del sentimento che regola il mondo da migliaia di anni, il suo lato oscuro. ” – Piero Didio, scrittore.
“La poesia di Daniela s’impernia principalmente sul tema dell’amore – insolitamente descritto per lo più dal punto di vista maschile! – ma non è melensa, è dolce come si addice al nobile e immortale sentimento e nel contempo critica e perfino giocosa, e non fa rima con cuore.
Quando non parla di amore di coppia, l’autrice sviscera tutti i sentimenti comuni, come l’amore materno, la solitudine, le ansie, il dolore. Amore tradito,amore deluso, amore violento, solitudine, dolore …” – Maria Antonella D’Agostino, artista e poetessa.
L’evento, è stato inserito all’interno del ricco cartello culturale estivo “Sere d’Estate a Monte 2017” organizzato dall’Assessore alla Cultura Maria Scaramuzzo.
L’autrice ringrazia inoltre l’ Associazione Cuturale KonArte di Montescaglioso, il presidente Vincenzo Scialpi, già amministratore comunale; alla vice presidenza Michele Marchitelli (incaricato delle relazioni esterne) e Gianna Racamato, apprezzata mezzosoprano, direttrice artistica del sodalizio.