Alla vigilia del giorno indicato dalla Lega Pro in cui saranno effettuati i ripescaggi per completare i tre gironi della serie C 2017-2018 arriva un comunicato ufficiale del Potenza Calcio, iscritto al prossimo campionato di serie D ma interessato da due sopralluoghi allo stadio Viviani nei giorni scorsi, segnali che avevano fatto ipotizzare un imminente ritorno nei professionisti della squadra rossoblu. Di seguito la nota integrale diffusa dalla società potentina.
Il Potenza Calcio comunica di aver presentato in data 2 agosto 2017 un’istanza ai competenti Organi federali nella quale ha dichiarato la propria disponibilità ad iscriversi al Campionato di Serie C 2017/2018.
A tal proposito specifica che nessuna altra ipotesi, diversa da un invito diretto a partecipare, sarà presa in considerazione oltre la data del prossimo Consiglio federale di domani, venerdì 4 agosto 2017.
Tale decisione, seppur dolorosa, si rende necessaria per il fatto che non sarebbe possibile, pensabile, organizzarsi in maniera seria per assicurare la salvaguardia della Società sportiva a meno di 20 giorni dall’inizio della Stagione.