Grazie alla collaborazione con Kelu e al regalo grafico del designer Celestino Sanna, prendono vita oggi le bellissime magliette ufficiali dell’Associazione RiSvolta. Nate dall’evoluzione di un progetto grafico di Kelu già in vendita in giro per Matera, le magliette “I colori dei diritti – Matera Rainbow” dipingono una Matera gay-friendly colorata e serena, nella quale convivono coppie etero e coppie omosessuali circondate da cuori, colori e elementi della tradizione materana classica.
“Ogni particolare è stato studiato e realizzato per esprimere al meglio lo spirito di inclusione e integrazione che la nostra associazione sta proponendo da un anno alla cittadinanza – dichiara la presidente di RiSvolta, Vanessa Vizziello. Il lavoro svolto con Celestino Sanna ha prodotto un risultato eccellente che riproduce fedelmente la nostra idea di Matera: colori e amore senza alcuna distinzione. Ringraziamo anche Nunzia Montemurro di Serigrafando che ci ha supportate nella realizzazione delle stampe e del prodotto finale”.
Ideate per consegnare ai concittadini e ai turisti un’immagine arcobaleno, orgogliosa e fiera della città di Matera, le maglie “I colori dei diritti – Matera Rainbow” hanno il compito di supportare le attività dell’associazione attraverso la raccolta di erogazioni liberali.
Per ora le magliette sono reperibili contattando direttamente RiSvolta, oppure presso il bookshop del complesso rupestre di “Madonna delle Virtù e San Nicola dei Greci” gestito dalla cooperativa Cave Heritage – Arte Cultura e Turismo e presso Bianca Boutique in Via delle Beccherie a Matera.
Certamente diventeranno presto “Punti Rainbow” anche altre attività che hanno aderito al circuito Materafriendly.
L’arcobaleno è entrato in città.
Ago 06