E’ disponibile in tutti i maggiori digital store “La mia anima”, il primo singolo del cantautore materano Alessandro Di Leo. Un grande talento su cui non è difficile scommettere, che ha coraggiosamente investito in tempo, sentimenti ed emozioni nella sua città e ha avuto ragione; il pezzo ha una costruzione musicale accattivante e per nulla scontata, una musicalità sapiente e esperta che emoziona e coinvolge l’ascoltatore.
Alessandro racconta le sue emozioni a pochi giorni dal lancio ufficiale del singolo sulle principali piattaforme on line.
-“Non me l’aspettavo” – confessa – avere così tanti download in pochissimo tempo per me è davvero elettrizzante, significa che quello che scrivo tocca anche l’anima degli altri”.
Un’emozione giustificata dai numeri: “La mia anima” ha toccato i mille download complessivi in 48 ore. “Ciò che più mi ha colpito – dichiara Di Leo – è stato tutto ciò che si è mosso attorno. In pochissimo tempo ben 2 agenzie nazionali mi hanno contattato per propormi un contratto”.
Ma a prescindere da queste proposte, Alessandro ora più che mai punta deciso al suo obiettivo: “C’è un’importante casa discografica a cui interessiamo io e la mia musica, già, ormai siamo una coppia di fatto; in questo momento mi stanno tenendo d’occhio, anche per questo ho voluto gestire da solo il mio primo brano: se andrà bene, potrebbe succedere qualcosa di molto positivo!”
Alessandro ha reso disponibile il brano a meno di un euro: “Per me non è importante il guadagno, ma poter condividere la mia musica con tutti e sapere cosa ne pensa la gente”
A questo punto la fatidica domanda sui progetti futuri è d’obbligo. Amici molto importanti nel campo musicale mi stanno spingendo verso Sanremo come sarebbe logico; ci sto pensando, ma magari preferirei entrare un po’ in sordina per cominciare a farmi conoscere, i tempi devono essere molto maturi per non rischiare di bruciarsi, in questi casi è inutile fare grandi proclami per poi non approdare a niente. Ora punto entro settembre all’uscita ufficiale del videoclip del pezzo che, come vedrete, è davvero notevole e nel frattempo sto lavorando al completamento del mio primo cd, senza dimenticare naturalmente gli studi per la laurea in Conservatorio”.
Dunque, i piedi ben saldi per terra e la testa persa nelle note della sua musica. Insomma, ci sono tutte le premesse per raggiungere un grande e meritato successo.
Michele Capolupo
La biogria di Alessandro Di Leo
Alessandro di Leo, giovane artista materano di ventidue anni, inizia a cantare in tenera età.
L’amore per la musica si fonde a quello per la scrittura: Alessandro fin da bambino ottiene numerosi riconoscimenti cittadini e nazionali con poesie e temi.
All’età di quindici anni, comincia a scommettere su se stesso e sulla sua voce, iniziando ad approfondire l’arte del canto e perfezionandola con la prima delle cinque tecniche che successivamente studierà.
Colleziona numerosi riconoscimenti e successi a livello nazionale, tra cui i premi della critica al concorso Note di Settembre, assegnatogli per ben due volte all’unanimità. Attualmente sta terminando il corso di laurea in canto jazz del conservatorio di Matera. Nel suo curriculum vanta la partecipazione ad importanti eventi, tra cui l’apertura del concerto dei Dire Straits Legacy, in piazza vittorio Veneto, lo scorso 31 Dicembre. Colleziona numerose esperienze anche come cantante di musical e componente di cori moderni, lirici, pop, madrigalistici e da camera.
Con una voce profonda e una timbrica personalissima e poliedrica, ha interpretato al meglio decine di grandi canzoni pop e rock del panorama musicale mondiale, prima di scommettere tutto sulla sua musica, cercando di creare un suono unico e personale.
Ha al suo attivo diverse masterclass conseguite con i migliori maestri ed ha frequentato anche il prestigioso C.E.T. del maestro Mogol.
Il 2016 segna il definitivo passaggio di Alessandro al cantautorato, con l’inizio del progetto musicale che ha portato, oggi, all’uscita del suo primo singolo: “La mia anima”.
Clicca qui per guardare il videoclip del singolo “La mia anima” su Youtube
Clicca qui per acquistare il singolo “La mia anima” su Google Music
Google Play: https://play.google.com/store/music/album?id=Bsgtols32vqzwhy76qmmsu4iqru&tid=song-Tie7lxcgeulvhwtv46li6mjp3ti
Clicca qui per acquistare il singolo “La mia anima” su Amazon