Come più volte anticipato e pubblicizzato in fase di avvio del nuovo piano del traffico e dopo aver acquisito i dati dei primi giorni di sperimentazione, ad oggi, recependo suggerimenti e proposte pervenuteci da alcuni cittadini ed a seguito di verifiche in loco fatte dall’Amministrazione Comunale, al fine di migliorare la viabilità su Via Petrarca, Via Pascoli e Via Parini per meglio raccordare la viabilità di quelle strade con i sensi unici di Via Ginosa e Via Caduti in Guerra, sono state apportate alcune modifiche che saranno attive da sabato 12 agosto. Tali variazioni consentiranno una maggiore scorrevolezza del traffico veicolare e permetteranno ai cittadini residenti nella zona di raggiungere in modo più agevole le proprie abitazioni.
Nello specifico è invertito il senso unico di marcia attualmente vigente in Via Petrarca, in Via Pascoli e in Via Parini e precisamente:
Via Petrarca: senso unico a scendere da Via Palermo verso Via Caduti in Guerra. STOP sull’intersezione con Via Pascoli;
Via Pascoli: senso unico a salire dall’intersezione con Via Ginosa verso l’intersezione con Via Caduti in Guerra. STOP sull’intersezione con Via Caduti in Guerra;
Via Parini: senso unico dall’intersezione con Via Pascoli verso Via Palermo.
L’accesso su Via Palermo sarà garantito da Via Monfalcone.