Ultimissima di giovedì 27 ottobre 2011, ore 21: la società Irsinese Matera attraverso il profilo ufficiale di facebook informa quanto segue: “Ci dispiace dare una brutta notizia a quanti sperano nell’abbandono dell’Irsinese Matera e del successivo svincolo di autorità dei calciatori a noi tesserati. L’irsinese va avanti. Non ci saranno svincoli, i calciatori di proprietà, gli under, non andranno da nessuna parte”.
Domenica 30 ottobre l’Irsinese Matera affronta la seconda trasferta consecutiva nel campionato di serie D sul campo della Casertana, avversario sulla carta ancora più forte della Turris. Fischio d’inizio fissato per la prima volta alle 14,30. Scopri la scheda sul match e i precedenti in Coppa Italia e in campionato della squadra affidata al riconfermato mister Feola.
Serie D, girone H, 9^ giornata
Stadio comunale, ore 14,30
Casertana-Irsinese Matera
Probabili formazioni
Casertana: Imbimbo, Camorani, Nuzzo, Pontillo, Gargiulo, Ginobili, Dimatera, Della Ventura, Majella, Mortelliti, Di Ruocco. A disp. Roncone, Perna, Mastroianni, Esposito E., Cortese, Trombetta Biondi. All. Feola.
Irsinese Matera: Giannuzzi, Pappapicco, Daddario, Maurelli, Ferrenti, Schioppa, Coquin, Di Maio, Lupacchio, Gnisci, Castoro. A disposizione: Novielli, Ricciardi, Miraglia, Donnadio, Lorusso, Angelastri.
Ex Fc Matera in campo con la maglia dell’Irsinese Matera: il difensore Ginobili. Non si può considerare invece un ex l’esterno Dimatera, che nella fase pre-campionato era stato annunciato dal club materano ma non ha mai firmato il contratto.
Nell’Irsinese Matera gioca un volto noto ai falchetti, il centrocampista Di Maio, a Caserta nella stagione 2007-2008.
Costruita per tentare il salto di categoria, dopo otto giornate la Casertana si ritrova al terzo posto in classifica in compagnia del Martina con 14 punti, frutto di 4 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. 17 i gol segnati, 9 quelli subiti.
Ultimissime da Caserta di martedì 25 ottobre – La Casertana ha ripreso martedì pomeriggio la preparazione dopo la vittoria di domenica scorsa al “Pinto” ottenuta a spese del Nardò. Seduta di allenamento sul campo della “Garibaldi” per il gruppo a disposizione del tecnico Enzo Feola. Poi lo “sciogliete le righe” in vista della doppia seduta in programma per la giornata di mercoledì.
Nel gruppo anche Henry Okoroji, assente contro Sarnese e Nardò, ma che dovrebbe tornare nell’elenco dei disponibili per domenica prossima.
Curiosità: il giudice sportivo ha inflitto una multa di 1500 euro e una diffida alla società della Casertana perchè nel corso del secondo tempo disputato domenica scorsa contro il Nardò, propri sostenitori hanno lanciato sulterreno di gioco tre bottiglie di vetro e sette bottiglie di plastica, costringendo l’arbitro asospendere la gara per circa due minuti.
Cammino Casertana in Coppa Italia
Esentata dal turno preliminare e dal primo turno per aver preso parte alla Tim Cup 2010-2011 la casertana ha battuto in casa nei 32mi di finale l’internapoli per 3-1 ed è stata sconfitta nei 16mi di finale dalla Turris al Liguori per 2-0
Cammino Casertana in Campionato
1^ giornata Casertana – Francavilla 1-2 Reti: pet 9´ Esposito (C), st 3´ e 6´ Del Prete (F)
2^ giornata Angelo Cristofaro Oppido – Casertana 1-1 Reti: st 4’ Cortese, 27’ Dama
3^ giornata Casertana-Turris 3-0 Reti pt 5´ Di Matera (C), st 14´ Esposito (C), 47´ Cortese (C)
4^ giornata Real Nocera-Casertana 1-3 Reti: pt 2´ Cirillo (R), 11´ Mortelliti (C), 23´ Majella (C), st 21´ Majella (C)
5^ giornata Casertana-Grottaglie Reti: 7-2 pt 7´ autorete Mastronardi, 20´Mastronardi, 23´ e 25 Majella, 30´Cristofaro, 32´ Majella, st 22´ e 30´ Cortese, 28´ Majella
6^ giornata Casarano-Casertana 0-0
7^ giornata Sarnese-Casertana 3-0 Reti: pt 23´ Ragosta, 25´ Siano, st 40´ Noto
8^ giornata Casertana-Nardò 3-2 Reti: pt 2´ De Toma (N), 37´ e 38´ Dimatera (C), st 5´ Mortellitti (N), 47´ Mirabet (N)
pronostico 5 a 0
ma scusate ancora articoli su questa squadra… com’è che si chiama??? Irsinene
Che tristezza parlate di altro… anche il campionato giù a Marcosano è più seguito.
Chi se ne frega dell’Irsinese, io sto solo aspettando la rivelazione dell’ultimo segreto di Fatima: la verità sulla fine dell’ FC Matera! Direttore quando ce la dirai?
Egregio amico,
sono molto desolato per te ma purtroppo la Madonna di Fatima non può farci il miracolo che noi tutti attendiamo. Ci sentiamo traditi del comportamento che hanno avuto gli ultimi Dirigenti dello scorso campionato. Dobbiamo pregare alla Madonna di Fatima che quando prima esca un nuovo Presidene come il grande FRANCO SALERNO che ci ha fatto vedere la Serie B. Forza Matera
Ora avete proprio rotto a contestare questa squadra! Ripeto, È L’UNICA CHE PUÓ RIPORTARCI IL CALCIO A MATERA, per quelli che tifano la Boys domenica scorsa ha perso 3 a 0 in casa con l’Acerenza.
questi credono che se vincono qualche partita andiamo allo stadio…le potete pure vincere tutte (COSA IMPOSSIBILE) NON CI VIENE NESSUNO.
Ahahahahaah!!!! Ma ora si mettono pure con il muso???? Che fate rispondete su facebook? Fate il dispetto? Non mi pare che, tranne qualcuno, si auguri alla squadra di “morire”, semplicemente la maggioranza dei tifosi biancazzurri rimane molto scettica… personalmente auguro all’Irsinese di salvarsi, ma a tutt’oggi non mi pare ci sia nulla di concreto riguardo al fantomatico “progetto”…
Dilettanti…allo sbaraglio!!!
Ma come pensate che la gente vi segua? Ma vi siete guardati in faccia?
Uno portava la borsa a Dimitri, l’altro è il presidente dell’Inter…Club, l’altro ancora si è girato tutti i campi di Puglia e Basilicata per trovare gente che potesse “sostenere” la sua squadra. Matera se non lo avete capito è stanca…. o vengono professionisti a rilevare la società (come lo era Dimitri per esempio) che vogliono davvero far le cose per bene o è meglio per tutti che ve ne andate a casa.
Il vostro ”progetto”…..la nostra INDIFFERENZA!!…Faccio un plauso a tutta la Matera calcistica, parlo dei tifosi del vero Matera ed appassionati di calcio in generale, per il comportamento compatto e coerente con le idee di coloro che hanno una dignità ed un cuore, ossia nell’aver DISERTATO giustamente lo stadio XXI Settembre dopo gli episodi dell’estate appena passata, i più scandalosi e vergognosi della storia del calcio materano degli ultimi venticinque anni, da quando sono innamorato della squadra della mia città e dei suoi colori sociali…..Non vedo l’ora che arriveranno le prossime elezioni comunali, provinciali e regionali, in cui un nuovo personaggio, qualche mese prima delle votazioni, prometterà in campagna elettorale di riportare il Matera Calcio nel giro di pochi anni in serie B pur di accaparrarsi i voti!!!….Beh se dovesse succedere una cosa del genere, questo personaggio da quel momento in poi, farebbe bene a guardarsi sempre attorno a sè, perchè potrebbe incappare in qualche spiacevole episodio tipo dal calcio in c…LA RABBIA è ANCORA TANTA!!
OH, ma sapete che nella BRASCIOLA l’aglio è proprio buono?…..VIVA LA BRASCIOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
un abbraccio virtuale a tutta la gente della gradinata che sta soffrendo e disertando,TORNEREMO,FIERI DI NOI!!!
ma che ci andate a fare a caserta.ne prenderete 5.RITIRATEVI FATE PIU BELLA FIGURA.SCARSI E SOLI.ANDATE A GENZANO
I RAGAZZI DELL’IRSINESE MATERA SONO PARTITI PER CASERTA PERCHE’ HANNO VOGLIA DI CONTINUARE, E PER QUESTO DIMOSTRANO DI AVERE GLI ATTRIBUTI A DIFFERENZA DI TANTI TIFOSI DELL’FC MATERA CHE PARLANO PARLANO PARLANO E ATTENDONO ATTENDONO (NON SI SA’ POI CHE COSA). CHI SA’ SE HANNO LOTTATO PER PER NON VEDERE L’FC MATERA TRAMONTARE.
ma stai zitto che 4 quindicenni giocano solo x mettersi in mostra (ed è anche giusto) raccogliendo solo umiliazioni. mercenari che se ricevono una chiamata dal martina,dal brindisi ,scappano senza neanche salutarti.mettitelo in testa allo stadio non ci viene nessuno a vedere l’irsinese