Matera Lost & Found. E’ questo il nome della pagina aperta su facebook con l’intento di aiutare coloro che avendo smarrito un oggetto o un amico a quattro zampe, vogliono provare a ritrovarlo. L’idea è quella di convogliare tutti gli annunci di smarrimento o ritrovamento avvenuti in città in un’unica pagina facebook, un semplice servizio per tutti e di tutti, ma per farlo funzionare bene, è necessario invitare più amici possibile a mettere “Mi Piace” alla pagina Matera Lost & Found. Più gente metterà “mi piace”, maggiori saranno le possibilità di aiutare chi ha bisogno di una mano.
Ecco come funziona:
Se trovi un oggetto o animale smarrito basta scattare una foto e postarla sulla bacheca Facebook di Matera Lost & Found con una breve descrizione, luogo e data del ritrovamento. Se smarrisci qualcosa lascia un post con una breve descrizione, eventuale foto, luogo e data dello smarrimento, semplice no?
Anche i titolari di bar, ristoranti, hotel, B&B possono offrire un servizio in più all’ospite che sfortunatamente ha smarrito qualcosa in città, inserendo direttamente l’annuncio nella bacheca di “Matera Lost & Found”, (dopo aver messo “Mi Piace” alla pagina).
Un’iniziativa davvero utile, curata dalla pagina fb “Matera On The Go”, un semplice servizio per tutti e di tutti, ti aspettiamo su facebook https://www.facebook.com/materalostandfound/ clicca sul pulsante “Mi Piace” D’altronde…a chi non è mai capitato di perdere un oggetto o un amico a quattro zampe e di cercarlo disperatamente? Da oggi potremmo avere una chance in più per ritrovarlo.