Non c’è due senza tre. Grazia Guerrieri ritona a Miss Italia per la terza volta e saranno quindi tre le miss materane protagoniste alle fasi finali di Jesolo a partire dal prossimo 29 agosto. Dopo la corona di Miss Basilicata conquistata da Noemi Lapolla e fascia di Miss Tricologica assegnata alla sorella Melania Lapolla l’organizzazione di Miss Italia ha deciso di affidare la fascia di Miss Miluna Basilicata alla materana Grazia Guerrieri, 24 anni, già protagonista per due volte alle fasi finali di Miss Italia con la fascia di Miss Basilicata, nell’edizione 2011 a Montecatini e nel 2015 a Jesolo. La materana Grazia Guerrieri prende il posto di Floriana Russo, che aveva conquistato la fascia di Miss Miluna Basilicata nella finale regionale di Policoro ma è stata poi esclusa dagli organizzatori.
Di seguito una breve intervista a Grazia Guerrieri.
Quali sono i tuoi hobby? “Le mie passioni da sempre sono La danza e la pittura. Sono 2 anni che studio danza caraibica. L’ultima mia esperienza più importante è stata quella di partecipare come comparsa nell’ultimo film della Warner Bros “Wonder Woman”.
Progetti per il futuro? “Come obiettivi futuri non ho preferenze particolari. Mi affascina il mondo del cinema ma per il momento voglio dedicarmi al 100% al concorso di Miss Italia. Ho deciso di ripartecipare a Miss Italia accettando il consiglio di amici e della mia famiglia che mi supportano e mi hanno sempre supportata in qualsiasi mia esperienza. Spero di poter portare più in alto possibile il nome della Basilicata e della mia città che amo tantissimo”.
Michele Capolupo
Di seguito le vincitrici delle altre fasce assegnate alle miss in gara nella finale regionale di Policoro.
Miss Basilicata Noemi Lapolla;
Miss Sport Basilicata “Dermal Institute” è Catella Francesca Scafarto;
Miss Cinema Basilicata è Ilaria Cennamo;
Miss Eleganza Joseph Ricoh è Caterina Vitella;
Miss Apitour è Marianna Barisano;
Miss Tricologica è Melania Lapolla;
Miss Equilibra è Chiara Sassanelli;
Miss Rocchetta Bellezza è Chiara Mastrangelo;
Miss Miluna è Grazia Guerrieri;
Miss Mascotte Basilicata, che accede direttamente alla finale regionale di Miss Italia 2018 è Miriam Caggiano, diciassettenne di Polla, in provincia di Salerno.
Alle pre-finali di Jesolo in programma dal 29 agosto arriveranno 205 ragazze mentre sono 40 le ragazze finaliste che parteciperanno all’evento del 9 settembre in onda in prima serata su La 7 con la presenza in giuria di nomi importanti del mondo del cinema e dello spettacolo.