Il Consigliere Comunale Angelo Bianco annuncia il passaggio nel gruppo consiliare “Scelgo Matera 2019”, che adesso può contare su tre consiglieri comunali. L’avvocato Angelo Bianco si affianca all’ingegnere Giovanni Scarola e al professore Gianfranco De Mola. Di seguito la nota integrale inviata da Angelo Bianco alla nostra redazione
Avverto la necessità di guardare ad un più ampio progetto che passi attraverso l’idea di costruire un nuovo e più inclusivo percorso politico, figlio di una aggregazione propositiva, che rilanci in maniera propulsiva l’azione programmatica dell’amministrazione comunale senza disperdere quella moltitudine di valori e principi che ha caratterizzato, sin da subito, la nuova fase politica della città di Matera, vale a dire quel civismo disancorato dalle rigide regole dei partiti capace, anche trasversalmente, di unire uomini e donne intorno a idee che si trasformano in concrete azioni di governo. Se da un lato, la presenza di movimenti e liste civiche in ambedue gli schieramenti presenti in campagna elettorale ha prodotto quelle nuove “cellule staminali” capaci di rigenerare un tessuto e un sistema ormai obsoleto, proponendo un nuovo modello di democrazia rappresentativa e partecipativa fatto di uomini e donne liberi, senza vincoli nè “filiazioni” partitiche ed ideologiche, dall’altro, il più recente governo cittadino di nuova costituzione, vale a dire quello di unità municipale, rappresenta il naturale approdo e deflusso di quell’esperienza che la vede necessariamente coagularsi intorno ad un forte programma di gestione amministrativa e di rilancio della città in grado di condurla sino al 2019 e oltre senza grandi proclami e promesse. Tutto ciò spiega perché intendo aderire al gruppo consiliare “Scelgo Matera 2019”, del quale ho accettato fiduciosamente di farne parte e nel quale mi impegno a dare il massimo contributo nell’interesse della città, auspicando risultati sempre più importanti a favore dei cittadini.
Finalmente ha scelto !! E cosa ha scelto ?? Il movimento formato da due consiglieri eletti dalla minoranza !!!!! Ma non era lo stesso avvocato che sparava a zero sulle liste di sinistra ? E IL MASSIMO CONTRIBUTO fino ad ora quale è stato ????? Sono passati più di 2 anni dalla sua nomina e caro consigliere NON SON ANCORA RIUSCITO A TROVARE UNA DICO UN PROVCESOW RO A SUA FORMA !!