Mercoledì 30 Agosto 2017 alle ore 21 presso il Teatro Totò a Nova Siri Marina è in programma la festa del Partito democratico di Nova Siri, giunta alla decima edizione. Interverranno: il Presidente della Regione Marcello Pittella, gli Assessori regionali Roberto Cifarelli e Luca Braia, il Consigliere regionale Achille Spada, il Senatore Carlo Chiurazzi, la Consigliera provinciale Filomena Bucello, il Sindaco del Comune di Nova Siri Eugenio Lucio Stigliano, il Segretario del Circolo Pd Giuseppe Chiurazzi.
Si tratta di un appuntamento oramai fisso all’interno dell’estate politica lucana; un momento di confronto, che ha spesso saputo rappresentare un punto di riferimento per la elaborazione interna al partito in Basilicata e che quest’anno si svolge in vista di una stagione importante per il Pd, con la celebrazione dei congressi provinciali e regionali e tra un anno il voto in Regione.
“E’ con orgoglio che diamo corso ad uno sforzo organizzativo che da dieci anni contraddistingue il Pd nazionale: un appuntamento che abbiamo sempre rispettato e condotto volentieri. Quest’anno – ha dichiarato Giuseppe Chiurazzi Segretario Circolo Pd di Nova Siri – la presenza del Governatore, dei consiglieri regionali del materano con gli Assessori saprà di sicuro assicurare al dibattito gli elementi per avviare un confronto aperto con la cittadinanza, gli iscritti e i tanti cittadini lucani verso i quali la politica deve profondere ogni necessario sforzo per fornire loro risposte. Il PD, in questo senso, si conferma un partito popolare, radicato in tutta la Regione, in grado di mantenere il dialogo con il proprio territorio, costruendo occasioni di confronto e motivi di riflessione con gli attivisti e i dirigenti, chiamati a ricoprire responsabilità di governo