La notizia era nell’aria da giorni ma solo adesso è ufficiale. Dopo due stagioni esaltanti con la maglia del Matera, il difensore esterno destro Giovanni Di Lorenzo è un nuovo calciatore dell’Empoli. Di seguito il comunicato ufficiale diffuso dal club toscano, che sta disputando il campionato di serie B.
L’Empoli Fc comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Matera Calcio le prestazioni sportive del calciatore Giovanni Di Lorenzo. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 2020.
Di Lorenzo è un difensore nato a Castelnuovo di Garfagnana il 4 agosto 1993. Cresciuto nella Lucchese, si trasferisce alla Reggina. Dopo un anno in prestito al Cuneo, in Lega Pro Prima Divisione, torna in Calabria dove rimane due stagioni. Nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia del Matera, in Lega Pro. Inoltre conta 3 presenze nell´Italia Under 21 nel 2013.
In serata Giovanni Di Lorenzo ha pubblicato un messaggio su Instagram con una bellissima foto in cui si ritrova di fronte ai tifosi biancoazzurri della Curva Sud. Di seguito messaggio e foto.
“Ci tenevo a ringraziare la città di Matera per questi due anni bellissimi..ho dato tutto fino alla fine, sono cresciuto e adesso sono pronto per affrontare una nuova sfida.
Grazie ai tifosi, ai compagni, ai mister e alla società…un grosso in bocca al lupo per il nuovo campionato ?? #forzaMatera #forzaEmpoli”
Michele Capolupo
Di seguito l’organico aggiornato del Matera Calcio 2017-2018
Portieri: Tonti, Golubovic e Mittica
Difensori: Angelo, Stendardo, Mattera, De Franco, Scognamillo, Sernicola, Di Sabatino, Buschiazzo
Centrocampisti: Casoli, Salandria, Maimone, Maciucca
Attaccanti: Giovinco, Sartore, Battista, Corado, Dugandzic
Nella foto Giovanni Di Lorenzo con la maglia dell’Empoli
Un grazie ed auguri a Di Lorenzo per la sua nuova squadra. Guardando la rosa del Matera secondo il mio modesto avviso necessitano ancora di due centrocampisti ed un attaccante. Speriamo che in extremis anzi visto che parliamo di calcio direi zona cesarini arrivino.
Pasquale Fontana