Il derby calabrese Reggina-Catanzaro in programma al Granillo sabato 2 settembre 2017 dalle ore 18,30 è la prima gara trasmessa da Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre, canale 225 di Sky). La cronaca del match è affidata a Gabriele Schiavi. Collegamenti e pre-partita dalle 17,30 con Michele Criscitiello in onda dagli studi di Milano insieme a Mario De Luca, Direttore Generale Lega Pro.
“Il campionato Serie C sarà trasmesso da Rai con i posticipi e Sportitalia con gli anticipi per il prossimo triennio – dichiara Gabriele Gravina, Presidente Lega Pro – con un’altra modalità che arricchisce l’importante offerta del canale tematico Serie C TV, unico nel suo genere con oltre 1.200 gare live, per vivere le emozioni delle sfide che appassionano oltre 7 milioni di tifosi”.
E sempre in tema di diritti televisivi anche quest’anno Telenorba ha acquisito i diritti radiotelevisivi per le gare del Matera Calcio relativo al Pacchetto Free Locale F. Telenorba, è opportuno precisarlo, acquisisce i diritti per i collegamenti telefonici che riguardano le gare del Matera Calcio con il giornalista Michele Capolupo e per diffonder gli high-lights durante la programmazione settimanale degli spazi del palinsesto dedicati al calcio di Lega Pro del Gruppo Norba (Telenorba, Teledue e Telenorba24). E’ opportuno precisare che con l’acquisto di questi diritti radiotelevisivi Telenorba non può trasmettere le gare integrali del Matera Calcio.