Dibattiti e musica dal vivo. Questo il programma predisposto dal Partito Democratico di Matera per la Festa dell’Unità in piazza San Giovanni, la stessa in cui il 17 ottobre 2014 la città dei Sassi fu proclamata Capitale europea della Cultura nel 2019.
Il 2019 e tantissimi altri temi sono stati affrontati in occasione di due dibattiti con i massimi dirigenti del partito e delle istituzioni lucane. Al primo dibattito sul tema “Bilancio politiche industriali in provincia di Matera sono intervenuti il segretario cittadino Cosimo Muscaridola, gli assessori regionali Roberto Cifareli e Luca Braia, l’amministratore unico del Consorzio Industriale di Matera, Carlo Chiurazzi, il presidente Camera di Commercio di Potenza, Michele Somma, il presidente di Cna Matera, Leo Montemurro e il presidente di Confapi Matera, Massimo De Salvo. Al secondo dibattito sul tema: “Il PD e la Basilicata”, moderato dal giornalista Piero Quarto, sono intervenuti il segretario cittadino Cosimo Muscaridola, il parlamentare Salvatore Margiotta, il capogruppo PD Regione Basilicata, Vito Giuzio, i consiglieri regionali Achille Spada e Piero Lacorazza. La serata è stata conclusa dal concerto di Di seguito il programma di sabato 2 settembre
ore 18 dibattito sul tema: “Matera verso il 2019”
Interventi di:
Vito De Filippo, sottosegretario Ministero Istruzione
Maria Antezza, deputata PD
Salvatore Adduce, consigliere comunale e rappresentante Fondazione Matera-Basilicata 2019
Emilio Nicola Buccico, già sindaco di Matera
Raffaello De Ruggieri, sindaco di Matera
Modera: il giornalista Rossano Cervellera
ore 19 dibattito sul tema: “Pittella a tutto campo”
Marcello Pittella
Modera: la giornalista Lucia Serino
Interventi dei giornalisti Rossano Cervellera e Piero Quarto
ore 21 Haberowksy con Alessandro Haber e Daniela Sornatale festa de l’unità
La fotogallery del primo dibattito della prima giornata della festa dell’Unità promossa dal PD a Matera (foto www.SassiLive.it)
Vedo grande interesse dei cittadini (almeno 4) per questa festa del PD, sicuramente frutto dei temi affrontati e della “qualità” della sua classe dirigente che in questi anni ha risolto tutti i problemi della Basilicata. Complimenti !