Una donna di 101 anni, originaria di Avigliano e residente a Potenza, è stata operata di cataratta nell’ospedale “San Carlo” del capoluogo lucano “e mandata subito a casa”. Ad annnciarlo è l’ufficio stampa del San Carlo che sottolinea “il salto di qualità, generale ed evidente” del reparto di oculistica, che offre “un’offerta di chirurgia ampia e completa”. Il direttore sanitario dell’ospedale di Potenza, Antonio Picerno nella nota sottolinea che l’ospedale San Carlo oggi “in grado di assicurare l’intera gamma della chirurgia oculistica, dall’ambulatoriale ai trapianti piu’ complessi. E’ il compito di un grande ospedale
regionale rispondere a tutte le domande dell’utenza lucana, avendo la possibilita’ di garantire a tutti i pazienti le migliori cure per qualità, efficacia e tempi di recupero”.
L’azienda ospedaliera nella nota ricorda anche due interventi importanti già eseguiti: il primo ha interessato un giovane di 20 anni e un altro un uomo di 68. Il giovane è stato operato per un “trapianto di cornea lamellare”, l’uomo per la sostituzione dell’intera corna “con la tecnica perforante”.