L’incontro con il Capo dello Stato, che ieri ha ricevuto il sindaco De Ruggieri, rilancia in chiave positiva e propositiva la definizione di un modello economico-operativo del necessario rapporto tra mondo accademico, mondo delle imprese e mercato.
Il presidente della Camera di Commercio di Matera Angelo Tortorelli plaude all’attenzione che il Quirinale riserva alla città di Matera e auspica che il processo di evoluzione del contesto territoriale non prescinda del vero motore dell’economia: le imprese.
“L’incontro avvenuto ieri fra il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il sindaco di Matera Raffaello De Ruggieri su temi fondamentali per il futuro della nostra città a partire dalla mancanza di lavoro per i giovani – afferma Tortorelli – rilancia in chiave positiva e propositiva la definizione di un modello economico-operativo del necessario rapporto tra mondo accademico, mondo delle imprese e mercato. Positivo è anche l’auspicio che la città attragga nuovi investimenti.
Non va tralasciato che questo territorio ha esempi virtuosi di aziende che si sono messe al servizio di un rilancio economico e in chiave culturale della città e della Basilicata. Impegno che non va sottaciuto, ma valorizzato e sostenuto a tutti i livelli. Come devono essere sostenute tutte le forze produttive della città che, da sempre, partecipano attivamente all’evoluzione sociale ed economica del territorio”.