E’ stata Wanda Marasco la protagonista del terzo appuntamento di MaterArt, rassegna d’arte che promuove pittura, scultura, fotografia ed esalta anche la musica e la poesia nel cuore del Sasso Barisano, negli spazi espositivi de “Il Comignolo” e nel vicinato adiacente. In questa occasione, a causa delle avverse condizioni meteo, l’evento è stato trasferito all’interno degli ipogei di Sant’Agostino. Wanda Marasco ha presentato il suo ultimo romanzo “La compagnia della anime finte” candidato al Premio Strega 2017 in compagnia della poetessa Lina Sgrò, che con superba chiarezza e passione ha emozionato il numeroso pubblico presente negli spazi dei giardini di Sant’Agostino.
La scrittrice Wanda Marasco ha letto alcuni passi del suo romanzo e la serata è stata arricchita dalla presenza di Elisabetta Spinelli, attrice e doppiatrice, dal canto di Lola Fegaly e dalle esecuzioni musicali al piano di Sara Madio. All’evento ha partecipato anche il vice sindaco Nico Trombetta che ha consegnato una targa ricordo alla scrittrice Wanda Marasco.
La serata è stata preceduta dalla visita alla mostra di pittura, fotografia, scultura, che rientra nel programma MaterArt, presso il comignolo di Nicola Lisanti.
MaterArt è una rassegna promossa da Maria Lorena Franchi, sostenuta in questa lodevole iniziativa dalla figlia Lorena Bruni e realizzata grazie al sostegno della Galerie Charlotte Art di Mentone, in Francia in collaborazione con l’event planner Alessandra Spada, Force One Magazine (Montecarlo Pté.de Monaco) e con il supporto dell’artista Nicola Lisanti, del Maestro Andrea La Casa, del dottore e artista Nicola D’Imperio e di Vito Vitulli, Nicola Fabrizio, Tony Strammiello e Mara Genco.
Michele Capolupo
La fotogallery del terzo appuntamento di MaterArt (foto www.SassiLive.it)