Anche quest’anno uno dei protagonisti “dietro le quinte” dell’edizione 2017 di Miss Italia è stato l’hair-stylist Vito Cifarelli, ambassador di Tricologica e componente della squadra ufficiale degli hair-stylist di Miss Italia. Vito Cifarelli ha lavorato nel backstage della fase finale del concorso, a partire dalle pre-finali in cui sono state acconciate le 210 miss qualificate dalle selezioni regionali per concludere questa bellissima esperienza profesionale nella serata finale di Miss Italia trasmessa in diretta su La7 dal PalaArrex di Jesolo.
Il materano Vito Cifarelli è stato impegnato nell’area costruita dii fianco al palco per acconciare le 30 ragazze finaliste di Miss Italia 2017 e tra queste c’era anche la sua concittadina Noemi Lapolla, miss Basilicata in carica. “E’ stata un’ esperienza molto impegnativa ma piena di grandi emozioni e soddisfazioni”. Queste le dichiarazioni a caldo del materano Vito Cifarelli, raggiunto al telefono prima di salire sull’aereo per tornare a casa.
Purtroppo la materana Noemi Lapolla è stata eliminata alla prima votazione in cui sono state esclusa la metà delle ragazze in gara mentre la corona di Miss Italia 2017 è stata assegnata quest’anno ad Alice Rachele Arlanch, 21 anni di Vallarsa, piccolo centro in provincia di Trento. Capelli lunghi, castani, un metro e 78 di altezza, già Miss Miluna, la trentina con il numero 7 è già molto seguita sul suo profilo social di Instagram con oltre 5000 followers. Appassionata di nuoto, Alice Rachele studia giurisprudenza e sogna di diventare avvocato per tutelare i diritti delle minoranze o lavorare nel diritto internazionale.
E il materano Vito Cifarelli non poteva lasciare il PalaArrex di Jesolo prima di farsi immortalare in compagnia di Miss Italia 2017 e di altre miss che hanno partecipato quest’anno all’evento della bellezza italiana di Jesolo.
Michele Capolupo
La fotogallery relativa all’esperienza di Vito Cifarelli a Jesolo per Miss Italia 2017 (foto www.SassiLive.it)