Daniele Fragasso, consigliere comunale della lista civica Matera si Muove in una nota esprime n rammarico la grave assenza del Comune di Matera che almeno nella persona dell’ Assessore ai trasporti o del dirigente doveva essere assicurata alla riunione prevista in mattinata a Potenza presso il Dipartimento alle Infrastrutture della Regione un incontro formale di tutti i Comuni per la redazione del Piano dei Trasporti di Bacino. Un incontro importante per garantire l’aumento delle corse navette da Matera all’aeroporto di Bari-Palese e viceversa. Di seguito la nota integrale inviata alla nostra redazione.
Era prevista per stamane alle 10 presso il Dipartimento alle Infrastrutture della Regione un incontro formale di tutti i Comuni per la redazione del Piano dei Trasporti di Bacino al quale apprendiamo con rammarico la grave assenza del Comune di Matera che almeno nella persona dell’ Assessore ai trasporti o del dirigente doveva essere assicurata.
La riunione doveva servire nelle intenzioni annunciate dall ‘Assessore Benedetto alla ridefinizione del piano dei trasporti pubblici locali ai sensi della LR 7 del 2014 per renderlo più efficiente ed attento alle esigenze delle utenze regionali e non.
Prendo atto che a nulla è servito il richiamo fatto dal gruppo consiliare di Matera si Muove, alla vigilia di questo incontro, circa la ineludibile necessità di potenziare il collegamento con le navette da e per l’aeroporto di Bari Palese con Matera che, riteniamo e ribadiamo, essere di importanza esiziale in attuazione non solo del Dossier Matera ECOC 2019 ma per attuare -in attesa delle epiche realizzazioni infrastrutturali da parte del Governo nazionale –un collegamento efficace con il più importante snodo di entrata dei turisti e visitatori nonché per gli stessi materani.
Approcci così superficiali non possono avere alcuna comprensione e ci vediamo costretti a rimarcare il nostro disappunto chiedendo al Sindaco di caricarsi anche di queste problematiche sovraintendendole in prima persona seppur gravato dai tanti impegni ed all’ Assessore Benedetto di voler anch ‘egli tenere in considerazione direttamente le nostre istanze certi che vengano accolti e ricompresi nella redazione del nuovo piano nonostante l’ increscioso inconveniente .
Si dovrebbe dimettere l’assessore dopo questa assurda assenza!
Matera ha perso l’autobus!
Che vergogna, cosa aveva da fare di tanto importante…. Ma va vlosc va