Giovanni Angelino (Verdi): Verri faccia un passo indietro e rinunci all’aumento richiesto alla Fondazione Matera 2019. Di seguito la nota integrale.
Dal comunicato stampa della Fondazione Matera 2019 si legge che in merito all’ordine del giorno “Integrazione del contratto del Direttore Generale”, Il CdA, valutata la nuova complessità del lavoro del Direttore Verri e preso atto di quanto già deliberato nel CdA del 16 febbraio 2017, ha stabilito la rideterminazione dell’incarico di Direttore Generale, da ricalcolare attraverso la ponderazione del compenso nel rispetto dei parametri e dei limiti indicati dalla DGR n.780/2014 in materia di emolumenti per cariche ed incarichi in enti a controllo regionale. Ma se Verri dice di sentirsi un materano d’adozione e ha davvero a cuore le sorti della città designata capitale europea della cultura lo dimostri con i fatti e rinunci all’aumento richiesto alla Fondazione Matera 2019. Nell’era in cui i giovani lucani sono costretti a lasciare la Basilicata per cercare lavoro, nell’epoca in cui si parla di reddito minimo di inserimento per tante famiglie che non riescono ad arrivare nemmeno alla terza settimana del mese, in un periodo in cui ci sono tante famiglie sotto la sotto di povertà il manager torinese faccia un passo indietro e rinunci all’integrazione del contratto del Direttore Generale.
Giovanni Angelino, responsabile provinciale Verdi
le esternazioni di Angelino, che qualcuno sostiene essere “suggerite”, non sono state quasi mai condivise o condivisibili.
Questa è non solo condivisibile ma doverosamente da attuare anche solo come segno di rispetto della Città e dei Materani, altrimenti l’obiettivo del Governissimo comincia a essere chiaro …
Questi di Mt 2019 anche l’aumento vogliono? Sì prendono un sacco di soldi per fare eventi fuori Matera, sono quasi tutti non materani, non vengono valutati per il loro lavoro, su che base dar loro più soldi?