Nel pomeriggio di sabato 16 settembre, all’interno dei giardini di Sant’Agostino, nel Sasso Barisano, si è svolta la conferenza “Dentro la fotografia”, un altro grande evento inserito nella rassegna MaterArt, promossa in collaborazione con lo Studio d’arte il Comignolo di Nicola Lisanti.
La manifestazione, organizzata da Maria Lorena Franchi, ha visto come protagonisti illustri personaggi internazionali della fotografia: Luigi Gattinara, Roberto Villa e Peter Strebel, mentre il critico d’arte Giorgio Grasso, dopo aver osservato i quadri degli artisti presenti in galleria “Il Comignolo”, in piazzetta e nel b&b di Mara Genco ha conferito il premio della critica all’artista materano Nicola Lisanti. All’incontro ha partecipato anche il vice sindaco del Comune di Matera, Nicola Trombetta.
Nella serata di domenica 17 settembre MaterArt propone dalle ore 19,30 presso i Giardini di Sant’Agostino una serata di musica classica. In programma concerto del maestro Jusuf Beshiri, fondatore e direttore del Festival Vox Baroque, che si esibirà al cembalo e il concerto degli allievi del Conservatorio Duni di Matera, l’Ensamble Flute in Progress diretto dal Maestro Alessandro Muolo.
MaterArt è una rassegna promossa da Maria Lorena Franchi, sostenuta in questa lodevole iniziativa dalla figlia Lorena Bruni e realizzata grazie al sostegno della Galerie Charlotte Art di Mentone, in Francia in collaborazione con l’event planner Alessandra Spada, Force One Magazine (Montecarlo Pté.de Monaco) e con il supporto di Nicola Lisanti, Nicola D’Imperio, Vito Vitulli, Tony Strammiello e Mara Genco.
La fotogallery della Conferenza “Dentro la fotografia” per MaterArt (foto www.SassiLive.it)