Si è svolta in mattinata presso il carcere di Matera la cerimonia del Bicentenario di Fondazione del Corpo di Polizia Penitenziaria. Una cerimonia che ha coinvolto anche il vice sindaco di Matera, Nicola Trombetta e i vertici di tutte le forze dell’ordine presenti nella città dei Sassi. Dopo aver ricordato il personale caduto nell’adempimento del dovere sono stati letti i messaggi del Capo dello Stato, del Ministero della Giustizia e del Capo del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria. A seguire l’intervento del Comandante del Reparto, Commissario coord. Bellisario Semeraro, che ha illustrato l’attività operativa svolta nel corso dell’anno. La cerimonia si è conclusa con il saluto del Direttore della Casa Circondariale, Michele Ferrandina e la consegna dei riconoscimenti per merito di servizio.
All”iniziativa, promossa dal personale di Polizia Penitenzaria, hanno partecipato anche rappresentanti della sezione di Matera dell’ANPE, Associazione Nazionale Pensionati della Polizia Penitenziaria, dei nuclei familiari del personale, oltre che degli ex appartenenti al Corpo.
La fotogallery della cerimonia per il Bicentenario di Fondazione del Corpo di Polizia Penitenziaria (foto www.SassiLive.it)