Sarà svelato sabato 23 settembre a Matera, il nuovo concept store di Sisley rinnovato in vista dell’appuntamento con il 2019. Il nuovo corso del marchio basato sul tema “Rich & Raw”, sarà inaugurato nella Capitale europea della cultura 2019 con la riapertura dello store di piazza Vittorio Veneto, contestualmente alla presentazione della nuova collezione autunno inverno 2017.
Il nuovo concept Sisley Rich&Raw riassume l’identità fashion, contemporanea e cosmopolita del brand, trasforma il negozio in un luogo di eventi e in un’esperienza dove il futuro convive con i segnali culturali e storici del passato, sposando appieno le peculiarità di Matera 2019.
“Nel nuovo negozio Sisley di Matera – afferma Giuseppe Cibelli, store manager- il concept si ispira a The Dreamers, il film di Bernardo Bertolucci. L’atmosfera è quella di un appartamento d’epoca, all’origine lussuoso ma vissuto con libertà, stile, seduzione dai giovani che lo abitano. La vitalità di Sisley si esprime in interni raffinati e flessibili con richiami agli stilemi architettonici e materici del tufo, tipici dei Sassi di Matera. I capi di abbigliamento e gli accessori sono esposti in appenderie free standing, facili da spostare per permettere al negozio di cambiare aspetto con naturalezza a seconda delle collezioni, senza mai perdere il tocco scenografico”.
Il negozio Sisley di Matera è tra i primi in Italia ad applicare nell’arredamento la nuova filosofia del concept store Sisley volta a trasformare l’esperienza di acquisto in un “divenire sensoriale” che spettacolarizza il marchio.
In quest’ottica il soffitto, laccato lucido color verde lago, riflette la luce calda e soffusa dei chandelier cognac con un effetto generale di penombra leggera e sensuale, sottolineata dalle forme ovali che si ripetono negli specchi, nei tavoli e in altri elementi d’arredo. La presenza del tufo “faccia a vista” nelle volte interne dello store sottolinea la tradizione costruttiva di Matera recuperando ed esaltando il patrimonio culturale della città.