“Positivo incontro con i portatori di interesse del settore tartuficoltura lucano, per la prima volta convocato dal Dipartimento Politiche Agricole e Forestali”.
Lo comunica l’assessore Luca Braia.
“Abbiamo convocato al tavolo associazioni, produttori, trasformatori e qualche distributore per fare il punto sul tema della valorizzazione delle varie tipologie di un prodotto riconosciuto di eccellenza che merita di trovare il proprio spazio identitario sui mercati come Tartufo di Basilicata.
Proficua l’interlocuzione avviata – conclude Braia – anche in vista delle prossime iniziative in programma quali la tradizionale festa del tartufo bianco a Carbone prevista il 31 ottobre e il primo novembre. Per il 18 e 19 dello stesso mese abbiamo condiviso l’opportunità di partecipare con una collettiva di imprese del tartuficolo di Basilicata alla Fiera internazionale del Tartufo Bianco di Alba e abbiamo definito le modalità di partecipazione all’evento. Il tavolo si riunirà nuovamente per analizzare gli aspetti principali della legge che attende da mesi l’approvazione dalle commissioni consiliari per poi approdare in Consiglio”.
Set 26