Le segreterie regionali di Spi-Cgil, Fnp-Cisl e UilP in una nota esprimono soddisfazione per la decisione assunta dall’EGRIB, a seguito della richiesta dei sindacati dei pensionati, di una proroga della scadenza del Bando per la concessione del contributo sul costo dell’acqua sostenuto nell’anno 2015 dalle famiglie lucane che versano in condizioni di disagio economico.
La scadenza originariamente era fissata al 30 settembre scorso ed è stata spostata al 30 ottobre prossimo.
L’Egrib, come comunicato ai sindacati dei Pensionati, ha accolto la sollecitazione e disposto un nuovo calendario di scadenze:
1. Il termine ultimo per la presentazione delle domande di accesso al contributo è prorogato alle ore 24 del giorno 30 ottobre 2017;
2. Gli utenti che non sono in regola con i pagamenti delle fatture precedenti potranno regolarizzare la loro posizione con Acquedotto Lucano S.p.A. entro il 10 ottobre 2017, al fine consentire l’aggiornamento degli archivi del Gestore e dell’EGRIB nei giorni a seguire.
3. Gli utenti ancora sprovvisti di certificazione ISEE dovranno richiederla con urgenza in modo da consentire ai CAAF di inviare, entro la data di scadenza, la domanda all’EGRIB completa in tutte le sue parti.
Per i sindacati dei pensionati il costo dell’acqua come di altri servizi essenziali ha un peso sempre più oneroso per gli anziani che percepiscono pensioni minime e pertanto è importante che tutti coloro che si trovano in condizioni economiche precarie possono beneficiare di tale contributo.
Ott 02