Giovedì 5 ottobre 2017 alle ore 11 nella sala Mandela del Comune di Matera l’assessore alle politiche sociali Mariangela Liantonio illustrerà il protocollo sottoscritto con il Referente del Coordinamento Nati per Leggere Basilicata.
Il Comune, infatti consapevole della valenza dell’iniziativa, ha aderito al Programma Nazionale “Nati per Leggere” nato nel 1999 dalla collaborazione dell’Associazione Culturale Pediatri, l’Associazione Italiana Biblioteche e il Centro per la Salute del Bambino. Il suo scopo è la promozione della lettura in famiglia sin dalla nascita, come buona pratica per lo sviluppo psicofisico, relazionale e cognitivo del bambino.
All’incontro del 5 ottobre prossimo parteciperanno, oltre a Vito Cilla, Direttore del Distretto Socio Sanitario, Lidia Vespe, Referente Regionale Associazione Culturale Pediatri, Fausta Matera, Referente Associazione Culturale Pediatri per la formazione Nati per Leggere, la dott.ssa Alessandra Soldo, Referente Regionale e formatrice Centro per la Salute del Bambino e Angela Scandiffio, Vice Presidente Associazione Italiana Biblioteche – Bibliotecaria – Responsabile Punto Lettura 0-6 Matera.
Ott 03