Pronostico rispettato al Pinto di Caserta: l’Irsinese Matera è battuta nettamente dai falchetti per 3-0 con le reti siglate in avvio di gara da Majella e in chiusura di primo tempo da Dimatera. Nella ripresa il secondo gol di Majella chiude virtualmente la sfida già dopo nove minuti. Matera chiude in dieci uomini per l’infortunio dell’ex Di Maio a cinque minuti dalle fine perchè Squicciarini ha esaurito i cambi. Scopri risultati e marcatori della nona giornata e la classifica aggiornata della serie D girone H.
Serie D, girone H, 9^ giornata Caserta, Stadio Pinto, ore 14,30
Casertana-Irsinese Matera 3-0 (p.t. 2-0)
Formazioni ufficiali in campo Casertana: Imbimbo, Camorani, Nuzzo, Pontillo, Gargiulo, Ginobili, Dimatera (20′ st Cortese), Della Ventura (17′ st Okoroji), Majella (33′ st Biondi), Mortelliti, Di Ruocco. A disp. Roncone, Mastroianni, Esposito, Trombetta. All. Feola
Irsinese: Giannuzzi, Pappapicco, Daddario (13′ st D’Aria), Maurelli (15′ st Castoro), Ferrenti, Schioppa, Coquin, Di Maio, Lupacchio, Gnisci (28′ st Angelastri), Miraglia. A disp. Novielli, Riccardi, Panzarino, Lorusso. All. Squicciarini
Arbitro: Luca Candeo di Este (PD)
Assistenti: Michele Grossi e Ivano Martelluzzi di Frosinone
Reti: pt 5′ Majella, 44′ Dimatera, st 9′ Majella
Angoli: 4-3 per la Casertana
Note: prima della gara è stato osservato un minuto di raccoglimento per la scomparsa in settimana del sostenitore rossoblù Pasquale Santangelo.
Cronaca primo tempo live
La Casertana conferma la formazione che ha battuto domenica scorsa in casa il Nardò. Imbimbo in porta, difesa con Camorani, Gargiulo, Ginobili e Nuzzo. Il centrocampo a cinque vede Di Matera, Mortelliti e Di Ruocco pronti a scattare in avanti mentre Pontillo e Della Ventura hanno il compito di chiudere gli spazi. In avanti la vera punta di ruolo è Majella. Nell’Irsinese Matera sono indisponibili il portiere Di Stasio, il difensore Chiapparino, il centrocampista Donnadio e il febbricitante Minenna. L’unica novità rispetto alla gara persa sul campo della Turris per 4-0 è l’utilizzo dell’under Miraglia al posto di Castoro. Squicciarini schiera Giannuzzi in porta, una difesa a quattro con Pappapicco e Daddario esterni, Ferrenti e Schioppa centrali. A centrocampo l’ex Di Maio e Maurell in mezzo, Gnisci a destra e Miraglia a sinistra. In avanti Coquin supporta il centravanti Lupacchio. In panchina con Novielli, Ricciardi, Panzarino, Lorusso e Castoro anche il difensore D’Aria, che torna a disposizione dopo un stop di cinque settimane.
Ore 14.33: partiti 5′ CASERTANA IN VANTAGGIO: Al primo affondo la Casertana passa in vantaggio con Majella, bravo a raccogliere un taglio in verticale che taglia come il burro la difesa materana. Per Majella è un gioco da ragazzi infilare il pallone nella porta difesa da Giannuzzi.
8′ Reazione dell’Irsinese Matera con Gnisci bravo a recuperare il pallone su Della Ventura e poi pronto a servire in profondità Coquin, che scatta sul filo del fuorigioco. Il francese è solo davanti al portiere Imbimbo ma il tiro non è un granchè e il portiere di casa blocca la facile conclusione.
20′ Casertana pericolosa sugli sviluppi di un calcio d’angolo: Di Ruoco serve in area un pallone che Gargiulo riesce a colpire di testa verso Mortellitti, pronto a cercare il gol sotto porta sempre di testa: palla di poco a lato alla sinistra della porta difesa da Giannuzzi.
21′ L’Irsinese Matera risponde con lo spunto dalla destra di Gnisci: l’ex torinista prova a sorprendere Imbimbo, che risponde deviando il pallone in calcio d’angolo: 1-1 il conto dei corner
23′ Irsinese Matera insiste con Miraglia che trova lo spazio sulla sinistra per un traversone a cercare Lupacchio, frenato al momento di concludere dal difensore Gargiulo.
29′ punizione dal limite dell’area per la Casertana in seguito al fallo di Daddario su Di Ruocco. sul calcio piazzato di Dimatera il portiere Giannuzzo si esibisce in una parata “plastica”
32′ Casertana nuovamente in avanti con il pallone che arriva verso Dimatera: il tiro dal limite dell’area è centrale, Giannuzzi blocca.
39′ L’ex Di Maio lancia un pallone nell’area campana, Pappapicco aggancia dalla parte opposta ma il tiro finisce altissimo sopra la traversa della porta casertana.
43′ Punizione dal limite dell’area a favore della Casertana per un fallo su Majella.
44′ RADDOPPIO DELLA CASERTANA: al secondo tentativo Dimaterana beffa Giannuzzi con un tiro che si insacca alla sua destra: 2-0 per la Casertana.
47′ Dopo due minuti di recupero l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi per la fine del primo tempo
Cronaca secondo tempo live
Ore 15.34: ripartiti. Nessun cambio nelle due squadre
6′ scambio tra Dimatera e Majella che ci prova dal limite dell’area, conclusione debole, Giannuzzi para.
8′ Ammonito Gnisci per fallo su Di Ruocco.
9′ TERZO GOL DELLA CASERTANA: Cross perfetto dalla sinistra di Pontillo per Mortellitti pronto a servire Majella, che infila in area piccola nella porta dell’incolpevole Giannuzzi.
13′ Primo cambio nell’Irsinese Matera: esce Daddario, entra D’Aria
14′ Lupacchio raccoglie il cross di Gnisci e sfiora l’incrocio dei pali alla sinistra del portiere Imbimbo. 15′ Secondo cambio nell’Irsinese Matera: esce Maurelli, entra Castoro.
17′ Primo cambio nella Casertana: esce Della Ventura, entra Okoroji
20′ Secondo cambio nella Casertana: esce Dimatera, entra Cortese
28′ Terzo cambio nell’Irsinese Matera: esce Gnisci, entra Angelastri
32′ Di Maio tenta di sorprendere Imbimbo con una punizione dalla distanza. Il portiere di casa blocca
33′ Terzo cambio nella Casertana: esce Pontillo, entra Biondi
34′ Di Maio ci riprova sempre su calcio piazzato: Imbimbo questa volta preferisce la respinta con i pugni. Immediata ripartenza della Casertana con Camorani che calcia dalla media distanza, palla alta sulla traversa.
37′ Ammonito Pontillo per gioco falloso
40′ Infortunio a Di Maio, che esce in barella. Irsinese Matera in dieci uomini sino alla fine del match perchè mister Squicciarini ha esaurito i tre cambi.
44′ Punizione insidiosa di Coquin, poi sugli sviluppi dell’azione ci prova lo stesso Coquin su assist di Lupacchio ma la difesa della Casertana nega il gol della bandiera ai ragazzi di Squicciarini
45′ Quattro minuti di recupero.
49′ Finisce la gara. Irsinese Matera battuta anche al Pinto di Caserta nella seconda trasferta consecutiva in terra campana. La squadra di Squicciarini resta in zona play-out con 8 punti in classifica e domenica prossima affronterà al XXI Settembre-Franco Salerno il Grottaglie.
Risultati e marcatori gare 9^ giornata
Oppido-Internapoli 1-1 Reti: pt 40′ Scavone (O), 45′ Napolitano (r, I)
Grottaglie-Ischia 1-2 Reti: pt 3′ Sarli (I), 36′ Mazzeo (I)
Brindisi-Nardò 0-1 Rete: 10′ st Pereyra (N)
Casertana-Irsinese Matera 3-0 Reti: 5′ Majella (C), 44′ Dimatera (C), st 9′ Majella (C)
Francavilla-Martina 2-1 Reti: pt 10′ Somma (F), st 10′ Sperandeo (F), 32′ Chiesa (M)
Real Nocera-Campania 0-1 Rete: pt 17′ Trematerra (C)
Sarnese-Fortis Trani 5-1 Reti: pt 30′ Ragosta (S), 33′ Artiaco (T), 42′ Tufano (S), 47′ Conci (S), st 4′ Siano (S), 45′ D’Avanzo (S)
Turris-Gaeta 2-0 Reti: 38′ Allegretta (T), st 24′ Gilfone (T)
Casarano-Viribus Unitis 2-0 Reti: pt 12′ Villa (C), st 3′ Galean (C)
La classifica aggiornata dopo la 9^ giornata
Francavilla 20 punti
Nardò e Ischia 18 punti
Casertana 17 punti
Campania e Sarnese 16 punti
Brindisi e Casarano 15 punti
Martina e Turris 14 punti
Internapoli 12 punti
Trani 11 punti
Irsinese Matera 8 punti
Real Nocera e Oppido 7 punti
Grottaglie e Gaeta 5 punti
Viribus Unitis 4 punti
LEGGENDO QUA’ E LA’ ARTICOLI IN QUESTO SITO, MI SONO IMBATTUTA IN UN ARTICOLO IN CUI CON MIA SORPRESA HO SCOPERTO CHE L’FC MATERA NELL’ULTIMO ANNO IN C2 (E NON SO SE ANCHE IN ANNI PRECEDENTI) NON ERA POI COSI’ SEGUITA ALLO STADIO COME QUALCUNO FACENDO RIFERIMENTO AL FATTO CHE ATTUALMENTE LO STADIO DI MATERA E’ VUOTO, MI HA FATTO CREDERE.
A QUESTO PUNTO IL PROBLEMA NON PENSO SIA L’IRSINESE, POTENZA, ALTAMURA ECC…… MA CHE IL VERO TIFOSO NON ESISTE PIU’ , IL VERO TIFOSO E’ QUELLO CHE SEGUE LA SQUADRA SIA NELLA BUONA CHE NELLA CATTIVA SORTE, OGGI INVECE APPENA LE COSE NON VANNO COME DOVREBBERO I COSIDETTI TIFOSI PREFERISCONO STARE A CASA MAGARI A SEGUIRE IL CALCIO IN TV E A MANGIARE BRACIOLE MAGARI CON L’AGLIO. ATTENZIONE PERO’ ALL’ALITO CATTIVO!!!!!!
Vatti a vedere le classifiche degli stadi di Lega Pro dell’anno scorso, noi dell’ FC MATERA siamo stati numericamente superati solo agli spettatori delle squadre che sono salite in C1. Se poi guardi solo l’ultima di campionato con l’Isola Liri bè allora il problema è nella tua testa, non possiamo farci nulla.
E comunque aldilà della scorsa stagione, dal 2000 al 2010, in dieci anni di MEDIOCRI campionati di Serie D (sempre medio-bassa classifica a parte le prime due annate di Ripoli) il XXI Settembre ha sempre accolto tanta gente, sicuramente tra i primi stadi dell’Interregionale in Italia.
Quindi caro mio, tu e gli altri PRO-FORTIS, finitela di dire cazzate e sopratutto complimenti per l’ennesima batosta, continuate pure a spacciarvi per il Matera e a farci fare figuracce…… ANDATEVENE!!!!!!!!!!!!!
infatti e’ cosi’ a matera sono pochi i cosi’ detti veri tifosi a matera piace soltanto cialliddare e parlare male di altre persone (pregiudizi e malignita’) e se a qualcuno li brucia la coda si buttasse a mare io sono dalla parte di chi vuole fare calcio a matera almeno quelli lo cercano di fare e basta.
matera l anno scorso aveva una media iniziale di 1500 persone a partita.nella classifica lega pro sta in medio alta posizione per spettatori.causa campionato anonimo da gennaio (catanzaro gia retrocesso e impossibilita dei play out) le partite sono diventate di puro allenamento,senza tifoserie ospiti al seguito ( a mt sono venuti solo 4 tifosi del fondi,avellino e qualche melfitano,forse ne dimentico qualcuna ma non piu di 2 al massimo).,2 anni prima avevamo la media di 3 mila spettatori a partita in serie d finita con comunque quasi mille a partita.non appigliatevi su dati inventati da chi vuole giustificare la totale assenza di pubblico di quest anno.se matera non aveva seguito negli anni precedenti nessuno avrebbe portato il matera in c2 ner tantomeno lo avrebbe tenuto in serie d.nessuno allo staDIO come quest anno non s era mai visto a matera.stop .
ahahah vai casertana INFIERISCI sui campioni straordinari che matera non vedeva da tempo
x mt lucania: non dire idiozie, il tifoso materano e’ capace solo a criticare,l’anno scorso solo a inizio campionato si sono visti quattro gatti allo stadio( e non parlo di piu’ di 1500), il resto buio totale.Non fare la media nazionale, perche’ molte squadre del nord non hanno nessun seguitodi tifosi,pensa invece a te che dopo 14 anni di purgatorio in serie d lo stadio XXI settembre doveva TRIMMILARE e invece eccoci dove ci troviamo.Quindi questo seguito di grande pubblico negli anni precedenti io non lo vedo.(NON APPELLARTI ALLE SOLITE CHIACCHIERE DELLA TESSERA DEL TIFOSO, PERCHE’ IL TIFOSO VERO IN CASA CI VA)
come sei bravo mt lucania!!
spero per quello che scrivi, tu sia un ragazzino, altrimenti dovresti proprio preoccuparti, forse non ti rendi conto che nel logo della squadra c’e’ anche il nome della vs. matera, quindi anche matera non credo faccia una bella figura e non tutti sanno di questa diatriba.
scusa ma il tuo problema qual’è? a noi l’irsinese matera fa c…..,a te piace…tu vai allo stadio ad impazzire di gioia per tutte le vittorie e noi a casa…stop
cè la scritta matera PERCHè VOI INGIUSTAMENTE L’AVETE MESSA.nessuno vuole quella scritta non solo per le figuracce che fate in campo ma pure perchè non siete materani .quindi goditi quest altro successo (della casertana) e pensa all’inutilità della squadra di cui sei tifosa (dirigente o figlia di ecc ecc )
x il maligno sopra: sei tu e quelli come te che disprezzano matera a rovinarla.lo stadio doveva tremare certo.ma non trema manco san siro con le nuove leggi e non parlo di tessera .ma matera non era a bituata a fare i biglietti entro le 13 della domenica,non era prevista una c2 amatoriale come quella dell anno scorso con un livello da serie d e una salvezza anticipata che l ha resa una buona serie A (a di allenamento).senza contare gli appelli disperati della società che con la vendita di del sorbo hanno reso una squadra totalmente inoffensiva ma comunque gia salva.col voghera eravamo 8 mila se matera non si interessava al calcio neanche a na finalina dilettanti ci andavano in 8 mila.la verità è che le persone che avevano il matera ci hanno talmente disgustato che allo stadio ci sarà il pienone solo con gente che se lo merita e con squadra che se lo merita.e se contesti cio che ho scritto sei tu il cialliddero tirapiedi che parla male di matera e magari tifa la squadra di irsina che VUOLE FARE CALCIO.ma che calcio vuole fare?? con sti ragazzini che prendono 4 gol a partita? con dirigenti che rispondono i tifosi e li prendono x il c…promettendo risultati (degli altri).vatti a vedere l irsinese e se sei contento di pure che la gradinata è come l anno scorso.tanto soli siete e soli rimarrete.a no scusa cè pure tifosa irsinese.siete in 2.
…e godetevi quest altra figuraccia a caserta
ps la media era stimata sui 3 gironi di lega pro 2 e sotto di noi c erano tante squadre del sud compreso trapani che è salito in c1
MTlucania lasciali perdere….è tempo perso….come si dice A LAVARE LA CAPA AI CIUCCI SI PERDE ACQUA E SAPONE………si godessero loro queste belle vittorie (degli altri)…..ps avevo pronosticato un 5a0….ho sbagliato..
x tifosa irsinese: il logo materairsina è presente SOLO IN BASILICATA sul sito della casertana da irsinese con tanto di simbolo rossonero e cosi via..sul televideo c è scritto IRSINESE .per fortuna nessuno ci associa (com è giusto che sia ) all irsinese
mtlucania tu non sei un tifoso materano anzitutto stai trovando delle giustificazioni del cavolo poi impari a non offendere i giocatori che scendono in campo e il sottoscritto e’ materano da cinquant’anni
non sono un tifoso materano?perchè? perchè non tifo irsinese???io so no un tifoso materano che ha seguito il matera anche quando giocava contro il petacciato.o prima ancora contro il magna grecia.ho visto il matera perdere contro squadre come gelbison ma ho comunque seguito il mio matera.ma oggi la situazione è diversa.questi non solo NON sono il matera ma sono pure scarsissimi. ho criticato giocatori ignobili come GENCHI (che oggi uno come lui ce lo sognamo-almeno tecnicamente-) figurati a non criticare sti 4 juniores da prima categoria.ciao se tu ti reputi piu materano di me ti voglio vedere se l anno prox seguirai l irsinese ad irsina ,quando tornerà nella sua degna patria (in eccellenza)
L’FC Matera non esiste piu’ ANCHE per il totale immobilismo dei tifosi tutti, anche di quelli organizzati.
Ad ognuno il suo ….
HAI LA MEMORIA CORTA, ti voglio solo ricordare che nella stagione 2003-04 fu proprio la tifoseria organizzata, da te tanto criticata, che salvò la squadra addirittura provvedendo al vitto e alloggio per i giocatori. Secondo te non si sarebbe fatto altrettanto anche per salvare il Matera nel 2011?
Il problema è che quest’anno non si poteva fare nulla per il caos totale che ha regnato (e regna tutt’ora) in città attorno agli ultimi mesi di vita del F.C. Matera. Secondo te l’azionariato popolare avrebbe risolto la situazione? Ma come si può fare un azionariato se non sapevamo (e non sappiamo ancora oggi) la reale situazione economica del FC Matera, chi diceva 30mila euro di debiti, chi diceva 800mila, chi diceva ZERO???
E poi secondo te anche una manifestazione o UNO SCIOPERO DELLA FAME avrebbe fatto cambiare idea a Benedetto o fatto tornare Tosto sui propri passi? Oppure avrebbe convinto altri imprenditori facoltosi a cui del Matera non è mai fregato nulla?? Io non credo proprio!!
La verità è che parli a vanvera, tu e gli altri che criticano gli Ultras.
MA NON VI RENDETE CONTO CHE STIAMO FACENDO LA GUERRA DEI POVERI???ANZI DEI POVERACCI??SI POVERACCI,PERCHE’ SE COSI’ NON FOSSE AVREMMO UNA SOCIETA’ DEGNA,UNA CATEGORIA PIU’ PRESTIGIOSA ED UN GRANDE PUBBLICO E INVECE CONTINUIAMO A SCANNARCI PER UNA PSEUDO SQUADRA CHE NON RAPPRESENTA LA STUPENDA MATERA E QUEI POCHI IRRIDUCIBILI, COME IL SOTTOSCRITTO, CHE HANNO SEMPRE FATTO SACRIFICI E CHILOMETRI PER ONORARE CITTA’ E COLORI.
ONORE A MATERA E A TUTTO CIO’ CHE LA RAPPRESENTA DEGNAMENTE, TUTTO IL RESTO E’ NOIA!!!
Nel leggere la marea di stupidaggini che MTLucania scrive, si capisce perchè il calcio a MT è morto (anzi quasi, perchè c’è ancora la speranza IrsineseMT). Uno che si inventa una media di 1500 spettatori a partita quando tutti hanno visto uno stadio sempre semivuoto (con qualche eccezione tipo Voghera), uno che ammette di aver criticato sempre tutto (tipo Genchi che era un signor giocatore) e tutti i dirigenti perchè non mettono i soldi che non hanno, uno che si sente l’unico proprietario del nome Matera e tutti gli altri sono usurpatori, uno che è arrabbiato contro tutto e tutti. A questo punto devo dire meno male che tu non ci vai più allo stadio, da te c’è da aspettarsi solo distruzione e nessun futuro…
la marea di c.te la scrivi tu.manco capisci che scrivo.io contestavo il “signor”genchi per il dito medio mostrato a noi materani in matera casarano n on per le sue3 qualità tecniche.solo lui vale tutta la squadra dell irsinese.vatti a vedere la tua irsinese ma non dire ca.te sulla media spettatori.tu sei di quelli capaci di dire che a lucca stavano 400 materani ,a gangi 200.magari a francavilla fontana la prima di campionato dell’era tosto eravamo 50 giusto? in casa col grottaglie la gradinata era vuota.l’anno scorso matera latina 27 paganti.matera melfi 30 paganti.VECCHIO TIFOSO lo schifo di quest anno non c’è mai stato.MATERA NON HA MAI FATTO MENO DI 1000 SPETTATORI SE NON IN SITUAZIONI DI EMERGENZA (schierare la juniores,gia retrocessi,contestazioni) .VATTI A VEDERE L’IRSINESE E DIVERTITI
e soprattutto VEDI LA MEDIA SPETTATORI DI ALTRE CITTA’ IN CAMPIONATI ANONIMI. è per colpa tua che c è lo schifo attuale perchè tu sei di quelli CHE CRITICANO MATERA E PARLANO BENE DEGLI ALTRI.ma per fortuna il 99 per 100 dei materani HA CAPITO e non va allo stadio..
cmq CHIEDI AL BAR vicino lo stadio SE LA SITUAZIONE è COME GLI ALTRI ANNI
VOI A MATERA SIETE TUTTI PAPAIOLL e neanche con la squadra in serie A la seguireste…pensate troppo alle tasche…mammamiaaaaaaa……..assit la monet c vlit vde’ il calcio a MATERA!!!!!!!
Salvatore e’ presente tt le domeniche in gradinata,col giubbotto arancione!!!!!!!!!!
E TU NN VAI A VEDERE UNA SQUADRA SENZA NA LIRA CHE CHIEDE SOLDI AGLI ALTRI?
attento salvatore perche’ offendendo qualcuno ti sei preso una grossa responsabilita’……..giubbotto arancione in gradinata
FORZA IRSINESE-MATERA ……….o forza ragazzi che per me,e dico per me rappresentano la mia citta’ portando sulle casacche il nostro logo e giocando al XXI settembre…….e dmenc s vencccccccccc
il prossimo anno salvatore andrai a seguire l’irsinese ad irsina in eccellenza? Vedremo….
Per MTlucania
È il secondo ed ultimo messaggio che ti scrivo, non replicherò più perché non voglio scendere in polemiche insensate con un irrecuperabile. Voglio solo tentare di spiegarti una cosa su cui poi puoi meditare per conto tuo, se ci riesci. La cronologia degli eventi perché una piccola città del sud in crisi economica possa avere una squadra di calcio decente, è questa: il pubblico si raccoglie nel bene e nel male intorno a quello che ha al momento ( e noi abbiamo solo l’Irsinese che per regolamento cambierà nome solo l’anno venturo) per farlo sopravvivere. L’interesse mostrato dalla gente attira man mano altri che contribuiscono, si rafforza la base societaria e la squadra che può gradualmente migliorare. Solo se c’è questo crescente entusiasmo si può sperare di trovare uno sponsor che ti faccia poi fare il salto di qualità. È successo questo ad altri sport in questa città ed ho sognato che succedesse anche al calcio, motivo per cui tifo Irsinese.
Tu sogni l’opposto, vuoi uno che metta a tua disposizione (chissà perché) qualche milione di euro, ti faccia uno squadrone (partendo da che cosa?) che tu puoi insultare a piacimento al primo risultato negativo (perché tu incoraggi solo alle vittorie) e via di questo passo. Sicché non credo che così vedremo mai più calcio a MT.
Un ultimo consiglio, ma vale la pena nutrire tanto rancore verso l’Irsinese e i suoi (pochi purtroppo) tifosi? Stare lì a fare il tirapiedi non può fare male alla tua salute senza alcun vantaggio? Non è più salutare dedicarsi ad altro e capire meglio perché sei così arrabbiato, perché il calcio magari è solo una scusa?
dovresti considerare l’idea del “brancaccio” non per “vecchio” ma per il modo vecchio in cui ragioni.tu sei di quelli che se viene postiglione a matera e ti fa la squadra lo segui ,tanto gioca a matera.ti rispondo solo perchè ti sei impegnato nel cercare di scrivere qualcosa di insensato e per evitare che tu vada davvero al brancaccio ti dico: io non pretendo che venga un singolo a mettere milioni di euro ma non trovo giusto che una società di calcio pretenda dai tifosi i liquidi per affrontare un campionato.io l’abbonamento l ho sempre fatto ma se devo metterli io i soldi facevo il presidente.morale: non tocca ai tifosi mettere i soldi.sono però consapevole che se una società fa degli sforzi i itfosi devono contribuire con l’abbonamento e con i biglietti.poi se la società si apre ad eventuali imprenditori (pochi) che possono contribuire ,buon per tutti.Ma la tua irsinese si è insediata a matera con l’intento di diventare la SALVACALCIO materana.una salvacalcio non lancia ultimatum e minacce di ritiro per situazione economica precaria (cos ha salvato allora?).ti dico un ultima cosa per farla breve: se l’irsinese si dimostrava società di calcio SERIA ,con all’attivo soldi da spendere per rilanciare il calcio nella nostra città,allestendo una squadra per vincere ,allo stadio qualcuno ci andava.se tu sei cosi misero,da accontentarti della squadretta ,neanche materana,rimani nella tua chiusura mentale.io preferisco il niente a sta squadretta che ha un anno di vita.
ps domani vengo al brancaccio e ti porto i dolcetti
scusa non evevo letto le ultime righe.tranquillo non sono arrabbiato ( se non per fatti calcistici) però la tua psicologia da 4 soldi ti rende piu insoddisfatto di quanto tu possa credere di me.anzi posso pensare che pur di vincere la tua noia e frustrazione perenne ti accontenti di un irsinese che ti possa dare 2 ore di svago la domenica.
ps non ci vengo piu al brancaccio
mtlucania sei una vergogna dovresti cambiare nome con te si va a spasso per la lucania a prendere umiliazioni devi sparire.Di calcio del Matera non capisci niente altrimenti non parlavi così.Finisci di criticare questa squadra,e comincia ad organizzarti per la terza categoria ammesso che abbi tanta pazienza.
io non capisco niente del calcio di matera?? DETTO DA UNO CHE SEGUE L’IRSINA MI FA ONORE.MA SCIATAVINNmeglio una terza catgoria che una serie d con gente da terza categoria
VECCHIO TIFOSO di cosa? per quello che dici hai tutte le caratteristiche di un VECCHIO d’ jis ou soss sessanton fe’ ma di TIFOSO non hai un bel nientese poi andare allo stadio per sviare ai doveri familiari sedersi sui gradoni a mangiare la simmedda e provare a criticare chi e’ veramente attaccato alla maglia quella e’ tutt’altra cosa e’ il classico atteggiamento dei VECCHI ma non TIFOSI
Dai si riparte!!!!
Perniola ha dichiarato che fatto domanda a tutte le serie regionali (e per non sbagliare anche x altre regioni)
Che bello adesso tutti allo stadio a tifare.
FC Matera riparte ed io sono pronto, tiro fuori la bandiera che avevo messo nell’armadio e da novembre liberate lo stadio che arriva lo squadrone.
………………….ma ci sono i giocatori, ma i soldi???.
Boh, per ora io continuo a seguire l’Irsinese(nel bene e nel male) che a Maggio (se si salva) sarà il nuovo Matera in LND.