Sabato 7 ottobre 2017 alle ore 20,30, presso il Palace Hotel di Matera, Francesco Capobianco, Governatore del Distretto Lions 108YA (che comprende la Basilicata, la Calabria e la Campania), visiterà i Clubs della Zona 18. In questa occasione, i presidenti dei Club presenteranno il lavoro svolto e quello che intendono realizzare nell’anno sociale in corso.
Accoglieranno il Governatore i presidenti Leonardo Montemurro, Saverio Attico e Giulia Cea rispettivamente presidenti dei Club Matera Host, Città dei Sassi e del Leo Club. Saranno presenti i presidenti della Zona 18 Eustachio Guanti, della Zona 17 Giuseppe Tancredi e della V Circoscrizione Antonio Lopizzo.
Dopo l’incontro del Governatore con i presidenti dei club, seguirà la cerimonia ufficiale alle ore 20,30 in presenza delle autorità civili, militari e religiose.
Il Governatore, nel corso della sua visita a Matera, evidenzierà la necessità di continuare a impegnarsi per le problematiche civiche, sociali e territoriali. Più volte il Governatore ha sostenuto che laddove c’è una necessità lì devono esserci i Lions. Rilevanti sono le sfide che i Lions hanno abbracciato: quelle nella prevenzione del diabete, dell’udito, della vista, nella raccolta degli occhiali usati, servizio cani guida, delle malattie oncologiche, in particolare dei giovani con il Progetto Martina, negli scambi giovanili internazionali. Questi sono solo alcuni dei campi dove intervengono i Lions che nel mondo ammontano ad oltre 1.400.000 soci con oltre 46.000 club distribuiti in 200 paesi.
Ott 04