Al Comune di Matera sta accadendo qualcosa di assurdo. Si è deciso di formare un Governissimo per il bene della città soprattutto in vista di Matera 2019 ma nella riunione della maggioranza allargata convocata nella serata di martedì 4 ottobre dal sindaco De Ruggieri mancavano numerosi consiglieri comunali della maggioranza iniziale. Ma dove è finito il Governissimo? Sono in tanti a chiederselo, soprattutto perché il tempo scorre inesorabilmente e la città resta immobile. Nessuna notizia sul bando dei rifiuti, nessuna notizia sul progetto di piazza della Visitazione, incertezza su chi dovrà organizzare il nuovo presepe vivente nei Sassi di Matera, spaccatura totale tra assessore al turismo e associazioni degli albergatori dopo il raddoppio della tassa di soggiorno, insomma solo tanta confusione e a conti fatti, una pioggia di milioni di euro negli annunci romani ma finora nessun risultato concreto. Eppure c’è chi prima parlava di Armata Brancaleone quando De Ruggieri si presentava in consiglio comunale con una maggioranza risicata. E adesso invece che la maggioranza è stata allargata ai consiglieri di centrosinistra sono i primi sostenitori del sindaco De Ruggieri a disertare la riunione dimostrando di non avere a cuore le sorti della nostra città..Ma se questi sono i presupposti per Matera 2019 come si presenterà la città dei Sassi al prestigioso appuntamento internazionale? Staremo a vedere, intanto la situazione è sotto gli occhi di tutti e il Governissimo che doveva risolvere il problemi di Matera è già allo sbando.
Michele Capolupo
La soluzione: COMMISSARIAMENTO !!!!
Prima era un’armata Brancaleone ora è un’armata Brancaleone “allargata”. E’ il Generale di Corpo d’Armata ed il “consulto militare” che brancolano. Branca..branca..branca..leon..leon …leon…….!
nino silecchia
Era prevedibile che se ad una maggioranza litigiosa ci aggiungi una minoranza altrettanto litigiosa il problema non lo risolvi.
Per una classe politica che ragiona solo in termini di poltrone da occupare non ci sono abbastanza poltrone. Ed intanto queste poltrone sono occupate,per la maggiorparte da perfetti sconosciuti senza alcuna competenza. Chi dovrebbe pare programmi e progetti per spendere i milioni che (sulla carta) ci stanno arrivando ???