Sono scaduti il 30 settembre scorso i contratti con cui il Comune di Matera ha affidato alle cooperative La Formica e Lavoro Sociale la gestione dei bagni pubblici nella città di Matera, in piazza Matteotti, piazza Vittorio Veneto e nei Sassi di Matera.
Particolarmente importante è la funzione svolta dai bagni pubblici in piazza Matteotti, apprezzati dai turisti che raggiungono la città dei Sassi. Il servizio è garantito dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 20 ma spesso per venire incontro alle esigenze di numerose comitive di turisti i lavoratori hanno garantito e continuano a garantire anche in questi primi giorni di ottobre l’orario continuato. I lavoratori chiedono all’Amministrazione Comunale di rinnovare i contratti con le cooperative per proseguire regolarmente la gestione dei bagni pubblici nella città di Matera.
Ott 07
spero che nel rifare il contratto i nostri cari amministratori prevedono nei Sassi l’apertura dei bagni con orario continuato (senza la chiusura dalle 13:00 alle 16:00, orario durante il quale il turista non deve fare la “pipì”)
correggo, l’apertura pomeridiana del bagno di via Fiorentini è alle 15:30