Secondo quanto riportato dal quotidiano Il resto del Carlino una ragazza di 24 anni di Matera e tre amici di 27, 28 e 26 anni sono stati aggrediti nella notte scorsa, poco prima di mezzanotte a Bologna, mentre passeggiavano in via Amendola, da un gruppo di tre magrebini probabilmente ubriachi. Secondo quanto riferito dai giovani aggrediti alle forze dell’ordine uno è stato preso a calci e pugni all’improvviso, un altro scaraventato a terra dopo essere stato ferito a un orecchio con un coltello, lo stesso coltello con cui è stata minacciata la loro amica di Matera.
All’arrivo della polizia, chiamata dalla ragazza materana a che era stata minacciata con un coltello multiuso, gli agenti e il personale del 118 hanno soccorso un giovane 28 anni che aveva riportato una ferita da taglio spra l’orecchio. Il giovane è stato quindi trasferito presso l’ospedale di Bologna. Quindi i poliziotti hanno rintracciato i tre aggressori, che si trovavano a pochi metri dai giovani, all’angolo con via Boldrini.
Gli autori dell’aggressione sono un giovane italiano di 31 anni nato in Marocco, un ventenne marocchino e un diciassettenne tunisino, trovato in possesso del coltellino. Alla vista delle forze dell’ordine i tre giovani aggressori hanno cominciato ad aggredire con calci e pugni anche gli agenti, che hanno poi bloccato e denunciato i tre giovani per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate. Inoltre il giovane di 31 anni è stato denunciato anche per oltraggio per aver inveito contro i poliziotti.