Venerdì 13 ottobre 2017 alle ore 21 al cinema Il Piccolo di Matera si terrà la seconda edizione di Magia nei Sassi, evento organizzato dall’Associazione Culturale I Giardini Delle Illusioni sotto la direzione artistica del Mago Marco Pacella.
Ospite d’onore dell’evento sarà il grande Rocco Silano, accompagnato sulla scena da artisti emergenti. Silano è un estroso mago italo americano, illusionista, tra i maggiori esperti in tecniche di manipolazione e stage magic. Allievo del grande Tony Slydini, è due volte campione del mondo del F.I.S.M., “Fédération Internationale des Sociétés Magiques”, nel 1994 in Giappone e nel 2006 in Svezia. Per nove volte viene nominato “magician of the year” dalla “Academy of Magical Arts” di Hollywood in quattro differenti categorie.
Prima dello spettacolo è previsto un workshop che sarà principalmente incentrato sulle tecniche di “stage magic” e in particolare sullo “sleeving” ed impegnerà i partecipanti per l’intera giornata. Il programma delle lezioni è di circa quattro ore (11.00-13.00 / Pausa pranzo / 15.00-17.00).
Le tecniche studiate saranno protagoniste dello spettacolo serale che vedrà in scena Rocco Silano e alcuni dei partecipanti allo stage. Per i maghi del Sud Italia, dunque, un appuntamento da non perdere.
Il biglietto di ingresso potrà essere acquistato in prevendita su questo sito al seguente link http://www.ludimagic.com/prodotto/gran-gala-rocco-silano/ o presso il cinema Il Piccolo di Matera al costo di € 10,00.