è ambientato negli anni ’60 tra i Sassi di Matera il nuovo spot della Di Leo Pietro Spa, azienda nata ad Altamura nel 1860 e con sede a Matera, che, a partire da sabato 14 ottobre, lancerà su canali nazionali (Rai 1, Canale 5 e Rete 4 oltre che nei cinema), Telenorba e TRM tv i Fattincasa con farina 100% integrale e senza tracce di frutta a guscio, in commercio da poche settimane.
Nelle versioni da 5, 15 e 30 secondi lo spot, realizzato dall’impresa di comunicazione CaruccieChiurazzi che ne ha scritto soggetto e sceneggiatura, per la regia di Pippo Mezzapesa e la produzione di Fanfara Film, ha coinvolto tra regia, produzione e comparse oltre 20 persone, tutte pugliesi e lucane.
“Dopo aver lavorato sulla narrazione in pubblicità con ‘Storia di Leo’ – dichiara Pietro Di Leo, amministratore unico della Di Leo Pietro Spa – adesso ci siamo concentrati sulle aspettative dei consumatori in termini di genuinità e qualità delle materie prime. Primi ad aver comunicato l’assenza di olio di palma, oggi puntiamo sulle farine integrali che i nostri consumatori apprezzano per la crescente richiesta di originaria semplicità, oltre che sul basso contenuto di sale e sull’assenza di frutta a guscio”.