Esauriti gli oltre 1200 posti disponibili, l’Auditorium di Milano Fondazione Cariplo ha compilato una lunga lista d’attesa per tutti gli appassionati che sperano in un “miracolo” dell’ultima ora per seguire dal vivo il concerto del Maestro Salvatore Accardo dedicato alla Basilicata. Per Domenica 15 ottobre si prepara dunque una grande serata all’insegna dell’amicizia e della collaborazione tra Matera, la Basilicata e Milano.
Il concerto, infatti, è l’evento che suggella l’accordo tra Regione Basilicata e Comune di Milano nella prospettiva di “Matera Capitale europea della cultura 2019”. Salvatore Accardo e l’Orchestra da Camera Italiana proporranno per l’occasione “Le Quattro Stagioni” di Antonio Vivaldi – il compositore con lontane origini lucane – un programma che non potrà che conferire la migliore armonia all’avvio di questo importante progetto di collaborazione.
La serata, che si aprirà con la proiezione dei migliori video promozionali della Basilicata, sarà presentata dall’attore e regista Ulderico Pesce.