Solidarietà e vicinanza all’amministratore unico di Acquedotto Lucano, Michele Vita, sono espresse, in una nota, dalle segreterie generale della Uil Basilicata e regionale della Uiltec. Nella nota si sottolinea che sindacato e lavoratori sono da sempre in prima linea per la legalità, la trasparenza, la democrazia e per contrastare ogni forma di criminalità.
Legalità e sviluppo – continua la nota – sono due facce della stessa medaglia e senza legalità non c’è sviluppo. Per questo è necessario garantire le condizioni per un sereno sviluppo, per questo bisogna condurre a fondo la battaglia per la legalità, affinchè non si ripetano vili atti intimidatori come quello contro Vita.
La Uil è presente a fianco di quanti hanno ruoli e responsabilità istituzionali che non abbassano la testa e a sostegno di amministrazioni e istituzioni che fanno la battaglia per la legalità. Occorre ora estendere questa battaglia sul territorio e vigilare con attenzione, lasciando ad autorità di polizia e magistratura il proprio compito.