Il movimento Noi Con Salvini Basilicata esprime e manifesta la propria solidarietà al giornalista Fabio Amendolara per essere stato aggredito sul suo profilo Facebook da haters e da amministratori comunali inferociti. Di seguito la nota integrale inviat da Antonio Cappiello Segretario regionale di Noi Con Salvini Basilicata e Adriana Domeniconi di Noi Con Salvini Basilicata.
La domanda potrebbe nascere spontanea: perché questi detrattori hanno palesato un comportamento così bieco e vergognoso? La risposta è sotto gli occhi di tutti i lettori che hanno appreso dall’inchiesta operata con dovizia e dedizione da Fabio Amendolara, l’ennesima denuncia sulle royalties versate alla Basilicata come compensazione ambientale per le estrazioni. La verità sugli sprechi dei soldi del petrolio è palese a tutti e, certamente, i telespettatori e i lettori dei giornali sanno distinguere la cronaca documentata dalle mistificazioni di coloro che hanno interesse ad affermare che a Viggiano tutto funziona! Un video, quello di Amendolara che ha superato le 8 mila visualizzazioni e che, quindi, deve aver provocato risentimento in tutti gli amministratori che sostengono che non esiste il problema e che chi mette in luce la verità è solo un allarmista! Siamo mortificati di assistere a tali comportamenti rivolti ad una persona che non ha paura di dire la verità e di trattare temi importanti, quali l’inquinamento, temi, che anche il movimento Noi Con Salvini Basilicata ha condiviso e denunciato più volte. Noi Con Salvini Basilicata ritiene tali atteggiamenti meschini e poco inclini alla dignità umana. Non si può attaccare chi svolge il suo lavoro con professionalità e con integerrima lucidità e sincerità. L’uomo è stato dotato del libero arbitrio e quindi ha la facoltà di poter ragionare e riflettere criticando ogni sopruso o ingiustizia e nefandezza, visto che viviamo in un Paese democratico, almeno ancora lo speriamo! “Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguir virtude e conoscenza”
Antonio Cappiello Segretario regionale di Noi Con Salvini Basilicata e Adriana Domeniconi di Noi Con Salvini Basilicata.